Achille Lauro rompe il silenzio dopo l’eliminazione dall’Eurovision: «Sbattetemi giù dal toro, se riuscite»

E anzi inizierà presto il suo nuovo tour che prenderà il via il prossimo 3 luglio dal Stupinigi Sonic Park a Nichelino, in provincia di Torino

In un post su Instagram, l’artista romano, in gara in quota San Marino, dopo il verdetto della seconda semifinale ha commentato: «Grazie Bellezze, sbattetemi giù dal toro se riuscite.

Malgrado ciò, Achille Lauro non si ferma.

Il riferimento è al toro meccanico rosso tempestato di diamanti, cavalcato durante la performance di Stripper, il brano portato in gara alla kermesse, che però non ha convinto il pubblico. (Open)

La notizia riportata su altri media

STOP Oggi è un altro giorno, Achille Lauro fuori. Valerio Scanu commenta l'Eurovision Song Contest 2022 nel salotto di Oggi è un altro giorno da Serena Bortone e coglie l'occasione per fare una battuta ironica su Achille Lauro. (ilmattino.it)

Achille Lauro: ecco il commento dell’artista dopo essere stato escluso dalla gara e com’ é stato consolato da Mara Venier. Advertisement. Achille Lauro ha commentato in maniera molto serena il fatto di non essere andato in finale all’Eurovision. (OgniGiorno Magazine)

Non solo i fans sui social hanno mostrato scoramento e incredulità, per l'eliminazione del loro idolo, la cui performance è stata la settima più visualizzata, scrivono, ma anche i media nazionali sono stati di manica molto larga con l'artista che gareggiava per San Marino: il Corriere della Sera gli ha assegnato voto 8, uno dei più alti, e parla di “lezione di come si crea uno show”; il Messaggero lo premia con un 9, mentre il quotidiano di casa di Torino, La Stampa, parla di “esibizione esplosiva”, e per l'Ansa è una eliminazione che lascia l'amaro in bocca. (San Marino Rtv)

Superospiti della serata i ragazzi del Volo, che però si sono presentati in versione mix: due sul palco e un terzo, positivo al Covid, in collegamento. Versione cowboy, a cavalcare un toro – simbolo della città – tutina nera trasparente, Lauro ha infiammato il pubblico. (Agenzia askanews)

pic.twitter.com/QQiLi0U3Tb — Eurovision Song Contest (@Eurovision) May 14, 2022. ROMANIA - WRS – “Llámame” – Voto 2. Comunque, se Diodato voleva rifarsi dell’anno scorso e partecipare sotto mentite spoglie poteva anche portare una canzone decente. (AGI - Agenzia Italia)

Prima semifinale dominata dai Kalush Orchestra (poi vincitori del concorso) con la loro “Stefania”, stesso canovaccio per la seconda dove ha prevalso Cornelia Jakobs (Svezia) con “Hold me closer”. Terminato l’Eurovision 2022 sono state svelate le classifiche delle due semifinali, andate in scena presso il Pala Olimpico di Torino rispettivamente martedì 10 e giovedì 12 maggio. (Eurofestival News)