Achille Lauro, "perché mi hanno fatto fuori": un complotto contro di lui?

Il coreografo continua: "Si danno voti a vicenda, si mettono d'accordo prima, ecco perchè. Achille è stato vittima del sistema"

Anche nello studio di Oggi è un altro giorno si è commentato la performance, la quale ha riscosso pareri discordanti.

Il primo ad opporsi nei confronti di Lauro è stato Cristiano Malgioglio , opinionista del Festival, il quale ha dichiarato: "No io non ci sto!

L'esibizione di Achille Lauro all'Eurovision Song Contest ha fatto molto discutere. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Achille Lauro: ecco il commento dell’artista dopo essere stato escluso dalla gara e com’ é stato consolato da Mara Venier. Advertisement. Achille Lauro ha commentato in maniera molto serena il fatto di non essere andato in finale all’Eurovision. (OgniGiorno Magazine)

E anzi inizierà presto il suo nuovo tour che prenderà il via il prossimo 3 luglio dal Stupinigi Sonic Park a Nichelino, in provincia di Torino In un post su Instagram, l’artista romano, in gara in quota San Marino, dopo il verdetto della seconda semifinale ha commentato: «Grazie Bellezze, sbattetemi giù dal toro se riuscite. (Open)

Superospiti della serata i ragazzi del Volo, che però si sono presentati in versione mix: due sul palco e un terzo, positivo al Covid, in collegamento. Versione cowboy, a cavalcare un toro – simbolo della città – tutina nera trasparente, Lauro ha infiammato il pubblico. (Agenzia askanews)

What a way to open the show. the Czech Republic's We Are Domi literally smash their Grand Final performance on the #Eurovision stage! pic.twitter.com/QQiLi0U3Tb — Eurovision Song Contest (@Eurovision) May 14, 2022. (AGI - Agenzia Italia)

APPROFONDIMENTI EUROVISION 2022 Eurovision, l'analisi a Domenica In: «Ecco perché. Achille Lauro, tuttavia, non è arrivato fino in fondo all'Eurovision perché non si è qualificato. (ilmattino.it)

Terminato l’Eurovision 2022 sono state svelate le classifiche delle due semifinali, andate in scena presso il Pala Olimpico di Torino rispettivamente martedì 10 e giovedì 12 maggio. Prima semifinale dominata dai Kalush Orchestra (poi vincitori del concorso) con la loro “Stefania”, stesso canovaccio per la seconda dove ha prevalso Cornelia Jakobs (Svezia) con “Hold me closer”. (Eurofestival News)