Eurovision 2022, Achille Lauro stupisce anche se il risultato non lo premia

Abbandonate le lungaggini cui siamo abituati con il nostrano Sanremo si viaggia veloce, canzone dopo canzone, acquistando puntualità svizzera.

Certo per chi lo ama dispiace che la sua avventura sia finita qui, ma Achille Lauro ha già in programma un lungo giro di concerti in tutto il Paese

Non è un artista in embrione, ha già consolidato una sua posizione che chiaramente dovrà essere in grado di mantenere. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

È stata la prima volta che i due italiani hanno eseguito il loro brano sul palco dell'Eurovision Song Contest 2022. La classifica. Eurovision 2022, le pagelle della finale. Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. (IL GIORNO)

pic.twitter.com/QQiLi0U3Tb — Eurovision Song Contest (@Eurovision) May 14, 2022. ROMANIA - WRS – “Llámame” – Voto 2. Comunque, se Diodato voleva rifarsi dell’anno scorso e partecipare sotto mentite spoglie poteva anche portare una canzone decente. (AGI - Agenzia Italia)

Superospiti della serata i ragazzi del Volo, che però si sono presentati in versione mix: due sul palco e un terzo, positivo al Covid, in collegamento. (askanews) – Sorpresa e delusione all’Eurovision Song Contest, in corso al Pala Olimpico di Torino, con l’eliminazione – durante la seconda semifinale – di Achille Lauro, in rappresentanza di San Marino. (Agenzia askanews)

Sotto al post del cantante ha scritto anche Mara Venier, fan sfegatata di Achille Lauro: ”Sempre con te…sempre. Achille Lauro: ecco il commento dell’artista dopo essere stato escluso dalla gara e com’ é stato consolato da Mara Venier. (OgniGiorno Magazine)

Questa la classifica della seconda semifinale: Prima semifinale dominata dai Kalush Orchestra (poi vincitori del concorso) con la loro “Stefania”, stesso canovaccio per la seconda dove ha prevalso Cornelia Jakobs (Svezia) con “Hold me closer”. (Eurofestival News)

Achille Lauro, tuttavia, non è arrivato fino in fondo all'Eurovision perché non si è qualificato. «Non ho visto l’esibizione di Achille Lauro sabato scorso, ha detto Valerio Scanu in diretta facendo dell'ironia sulla sua eliminazione in semifinale (ilmattino.it)