Nel Lazio 225mila Under 60 hanno ricevuto vaccino AstraZeneca e attendono richiamo: che succede ora

Fanpage.it ECONOMIA

Ricordiamo che il Lazio è una delle regioni italiane che ha più utilizzato il vaccino AstraZeneca sugli under 60.

Nel Lazio circa 225mila persone con meno di 60 anni hanno ricevuto il vaccino AstraZeneca e sono in attesa di ricevere la seconda dose.

Il ministro Speranza ha detto che in Italia il vaccino AstraZeneca sarà utilizzato "secondo le indicazioni e raccomandazioni del CTS che tradurremo in maniera perentoria per l'utilizzo sui territori

Nella regione, dati del governo aggiornati a ieri, 359mila cittadini Under 60 hanno ricevuto la prima dose con AstraZeneca e 133mila hanno ricevuto anche il richiamo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Non c’è solo il Lazio a fermarsi, perché sono altre regioni in Italia che hanno già dato lo stop ad Astrazeneca per gli Under 60. E chi, tra gli Under 60 ha già ricevuto la prima dose di Astra Zeneca? (TRC Giornale)

D'Amato: "Per il richiamo di chi ha meno di 60 anni prenotazioni confermate ma con vaccini a mRna". (Adnkronos)

Lo fa sapere l'Unità di crisi della Regione Lazio sottolineando che "la campagna vaccinale nel Lazio prosegue il suo corso, con l'unico obiettivo di mettere in sicurezza la popolazione". "Stamattina sono anche iniziate regolarmente le vaccinazioni junior 12-16 anni con vaccino Pfizer, le operazioni si stanno svolgendo con il massimo ordine, nel pieno della sicurezza e del rispetto delle norme e delle famiglie - prosegue - Il cambiamento indicato dal governo non influisce sulle prenotazioni effettuate, che sono tutte confermate, il Piano vaccinale della Regione Lazio non subisce nessuna interruzione, prosegue senza sosta anche grazie alla collaborazione con la struttura commissariale che ha assicurato pieno sostegno" (Adnkronos)

Tanti sono infatti gli utenti under 60 che, secondo le nuove disposizioni del ministero della Salute relative al vaccino Vaxzevria, vedranno rimodulati i loro appuntamenti. Nel Lazio salteranno oltre 33.500 prenotazioni con AstraZeneca nel mese di giugno. (Corriere della Sera)

In accordo con le disposizioni del Ministero della Salute, il vaccino AstraZeneca sarà da oggi, sabato 12 giugno, somministrato solo ed esclusivamente a persone con età sopra i 60 anni (a partire da chi ha già compiuto 60 anni, in altre parole). (Fanpage.it)

Lo scrive in una nota l'Unità di crisi della Regione Lazio Astrazeneca, arriva la circolare della Regione Lazio sulle modalità del richiamo per chi ha fatto la prima dose. (ilmessaggero.it)