Kazakistan impatto diretto sul mercato delle criptovalute.

Eco della Lombardia ESTERI

Ecco le 5 notizie di mining Bitcoin più significative della settimana. In questa nuova edizione del nostro classico riepilogo settimanale delle notizie di Bitcoin mining, la situazione in Kazakistan è evidenziata.

Queste misure hanno un impatto diretto sul mercato delle criptovalute.

Una nuova settimana si è conclusa per l’attività mineraria di Bitcoin, la cui situazione rimane segnata dai problemi in Kazakistan. (Eco della Lombardia)

Su altre fonti

Per molti dei quali si è trattato solo dell'ultima di una serie di circostanze sfortunate che da mesi perseguitano la loro attività. Jaran Mellerud, analista della società di criptovalute Arcane Research, stima che lo spegnimento di internet da solo potrebbe essere costato ai miner kazaki 7,2 milioni di dollari. (Wired Italia)

Per giustificare l'ordine di uccidere i manifestanti impartito alle forze di sicurezza, Tokayev ha dichiarato che i militari non avrebbero mai sparato su una folla pacifica. Secondo il presidente, rimarranno sul suolo nazionale fino a quando la situazione non sarà "completamente stabilizzata" (Fanpage.it)

Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il governo del Kazakistan aveva creduto davvero che diventare la patria dei cercatori di bitcoin fosse una grande idea. Non è scontato però che il governo americano abbia voglia di ospitare molto a lungo i cercatori di bitcoin (Avvenire)

AP Photo / Vladimir Tretyakov / NUR.KZ. Le violente proteste che hanno causato decine di morti sono state definite presidente kazako, Kassym-Jomart Tokayev un "tentativo di colpo di stato guidato da combattenti armati". (Sputnik Italia)

Bitcoin scivola sotto i 40 mila dollari e attualmente viene scambiato a 39.865 dollari. Secondo gli analisti, la pressione ribassista che ha investito le criptovalute in questo inizio di anno è dovuto ad alcuni macrofattori, su tutti il tapering della Federal Reserve e la situazione in Kazakistan, secondo paese al mondo nel mining di Bitcoin. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Più passano i giorni e più il quadro in cui si è sviluppata la crisi energetica che ha portato alle rivolte in Kazakistan sembra condurre proprio alle criptovalute. Tutta colpa dei Bitcoin? (Radio Popolare)