La Commissione Ue rivede al ribasso le stime di crescita per l’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Mondo ESTERI

La Commissione Ue rivede al ribasso le stime di crescita dell’Italia per quanto riguarda il 2020, quando dovrebbe registrarsi un modesto +0,3%.

Di seguito il video con il punto sulla situazione economica nella zona euro e le stime Ue.

Una crescita moderata dovrebbe registrarsi nel 2021, quando l’Italia dovrebbe chiudere l’anno con un +0,6%.

La Commissione Ue rivede al ribasso le stime di crescita per l’Italia. (News Mondo)

Su altri media

C’è qualche margine di ripresa dei consumi interni per il flusso del reddito di cittadinanza e la riduzione del cuneo fiscale. (Servizio Informazione Religiosa)

L'Italia si conferma fanalino di coda dell'Unione Europea, penultime Germania e Francia con 1,1% . L'Unione Europea rivede al ribasso le previsioni di crescita dell'Italia, solo 0,3%. EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 14 febbraio 2020 L'Unione Europea rivede al ribasso le previsioni di crescita dell'Italia, solo 0,3% INFOGRAFICA La Commissione europea riduce le previsioni di crescita dell'Italia al 0,3%. (Il Messaggero)

Durante la conferenza stampa di presentazione delle previsioni, rispondendo alle domande dei giornalisti, Gentiloni ha spiegato: “Quando noi registriamo gli effetti di alcune misure, tipo il Reddito di cittadinanza, non diamo una valutazione politica sulla congruità o meno di quella misura. (askanews)

Ue, Salvini: "Non stiamo lavorando per uscire da Europa o da euro". Il senatore della Lega Matteo Salvini risponde alle domande dei giornalisti della stampa estera presso via dell’Umiltà a Roma. “Ora tutti criticano UE, noi coerenti” così è intervenuto sull’Unione Europea. (LiberoQuotidiano.it)

Nelle sue previsioni economiche d’inverno, pubblicate oggi a Bruxelles, la Commissione stima che “i consumi privati, sostenuti dal nuovo Reddito minimo, dovrebbero sostenere la crescita nel periodo di previsione” anche se “il reddito reale disponibile è previsto che aumenti solo moderatamente”. (askanews)

Lo abbiamo chiesto a Domenico Corradetti, Segretario di ASSOCERTBIO, l’Associazione nazionale che raggruppa i principali organismi di certificazione del biologico italiani. CE 834/2007, è il metodo di produzione e che quindi la certificazione del biologico non è una certificazione “di prodotto”. (Risoitaliano.eu)