Meteo Cronaca diretta: (Video) Reggio Calabria, a Scilla acqua e fango sommergono le strade, è alluvione

iLMeteo.it INTERNO

Meteo Cronaca diretta: (Video) Reggio Calabria, a Scilla acqua e fango sommergono le strade, è alluvione. Reggio Calabria, 13 agosto 2022.

La pioggia battente ha provocato smottamenti e fiumi di acqua e fango sono scesi dalle colline invadendo le strade e travolgendo le auto

Una bomba d'acqua si è abbattuta nella giornata di ieri nella cittadina di Scilla.

(iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Ma i calabresi, si sa, non si arrendono così facilmente: cittadini, turisti e volontari si sono rimboccati le maniche e in serata lo scenario è già cambiato rispetto a questa mattina, come è possibile vedere dalla gallery fotografica scorrevole in alto a corredo dell’articolo. (MeteoWeb)

È quanto afferma Anna Parretta, presidente di Legambiente Calabria. Dal 2010 ad oggi, per come emerge dal dossier Città clima recentemente presentato da Legambiente, la Calabria è stata colpita da oltre 60 eventi climatici estremi». (LaC news24)

Il grande cuore della cittadinanza ha permesso di risolvere in meno di 24 ore i danni provocati dal torrente Livorno, straripato dopo la pioggia di ieri mattina. 13 Agosto 2022 13:25. “Sembra che non sia successo nulla, è incredibile”, afferma Santo Palumbo in un video pubblicato sui social. (StrettoWeb)

Grazie al grandissimo lavoro di volontari, vigili e residenti, la perla in provincia di Reggio Calabria è già tornata a splendere dopo la devastazione provocata dal maltempo di questa mattina. Il sindaco Ciccone ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al ritorno alla normalità di Scilla nel giro di poche ore. (Telemia)

Così bella e così fragile, Scilla richiederebbe maggiore attenzione alla prevenzione idrogeologica che però in Italia non viene praticata un po’ ovunque. L’acqua, quindi, continua a scorrere nel suo alveo naturale, che però è stato tombato dagli uomini per farci una strada (MeteoWeb)

Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. “Grazie Lorenzo Jovanotti Cherubini per la solidarietà è certo che ti siamo rimasti nel cuore!”, ha commentato il sindaco di Scilla, Pasquale Ciccone (Telemia)