Decreto Bollette: bonus sociale e crediti alle imprese fino a dicembre

PMI.it INTERNO

Il Governo Meloni prepara il nuovo pacchetto energia: nel prossimo Decreto Bollette bonus alle famiglie, proroga crediti alle imprese e sconti carburante. Insediato il nuovo Governo, prima ancora della Legge di Bilancio, la prima emergenza da affrontare è la definizione del prossimo pacchetto Energia, con le misure contro il caro energia. Per mettere a terra l’atteso Decreto Bollette di fine anno, la palla è passata da Daniele Franco a Giancarlo Giorgetti, ex Ministro dello Sviluppo Economico e nuovo Ministro dell’Economia nell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma è un problema solo di risultati. vedi letture. Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Sud che titola "La Reggina affronta i primi affanni. La Gazzetta del Sud - La Reggina affronta i primi affanni. (Tutto Cagliari - News)

L’emergenza energetica e la necessità del Governo di intervenire nell’immediato non lascia tempo a Giorgetti: ecco di cosa si deve occupare subito. (La Legge per Tutti)

Ma se non è obbligatoria la presentazione dell’ISEE, in che modo si presenta la richiesta per il Bonus bollette? Il Bonus bollette rientra tra gli strumenti del nuovo Governo Meloni per soccorrere i cittadini colpiti dal caro energia. (InformazioneOggi.it)

Al momento, l’ipotesi più credibile è un maxi emendamento al decreto Aiuti ter, per dare tempo all’esecutivo di completare il rodaggio delle prime settimane. I rincari delle bollette, intanto, rimangono un problema non di poco conto e per il governo è sicuramente una delle prime emergenze da affrontare. (InvestireOggi.it)

Fino al 31 dicembre 2022 sarà in vigore il bonus mobili. Ne parla l’economista Gianni Lepre. sat/gsl (Sardegna Reporter)

Quando si parla di ISEE e di figli a carico qualche volta si può fare un po’ di confusione anche sull’aggiornamento: il cambio residenza può bastare? Se non si comunica agli enti competenti il cambio di residenza si continuerà a stare all’interno dello stato familiare d’origine. (InformazioneOggi.it)