il vaccino sarà normale (come per l’influenza)- Corriere.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GameGurus SALUTE

Tutti importanti: non averli è come guidare a fari spenti nella notte». DAL NOSTRO CORRISPONDENTE. WASHINGTON – «Omicron dovrebbe mollare la presa, almeno negli Stati Uniti, dalla seconda metà di gennaio».

E’ uno massimi esperti di «epidemiologia computazionale» e dirige il «Laboratory for the modeling of biological and Socio-technical Systems», alla Northeastern University di Boston

Se non li avessimo «sarebbe come guidare nella notte a fari spenti», tuttavia «andrebbero comunicati in modo più istituzionale, trattando il cittadino come una persona matura». (GameGurus)

Ne parlano anche altre fonti

Covid, variante Omicron 10 volte più letale dell’influenza: la strategia. In Spagna, però, il governo Sanchez ha deciso di trattare il Covid come un’influenza, proprio come Boris Johnson nel Regno Unito. (Telecaprinews)

Per l’immunologo Sergio Abrignani il covid-19 non potrà mai diventare come un raffreddore, ma come un’influenza probabilmente sì. Non c’è paragone rispetto a un anno fa quando i nuovi casi erano 14.242 e i decessi a causa delle complicanze del contagio 616 (Il Riformista)

gen132022. Covid, variante Omicron non è come l'influenza. Pertanto, trattarle come se fossero la stessa cosa è una semplificazione, nonché un azzardo, a meno che fossero tutti vaccinati. (Farmacista33)

Anzi, le immunizzazioni ripetute in tempi ravvicinati a volte producono lo spegnimento della risposta immunitaria. Le parole di Sergio Abrignani, immunologo dell'Università Statale di Milano. Sergio Abrignani, immunologo dell’Università Statale di Milano, intervistato dal Corriere della Sera, ha affermato che bisogna ormai distinguere “tra vaccinati e non vaccinati“. (BlogSicilia.it)

Tutti importanti: non averli è come guidare a fari spenti nella notte». DAL NOSTRO CORRISPONDENTE. WASHINGTON - «Omicron dovrebbe mollare la presa, almeno negli Stati Uniti, dalla seconda metà di gennaio». (Corriere della Sera)

Covid, variante Omicron 10 volte più letale dell’influenza: la strategia. In Spagna, però, il governo Sanchez ha deciso di trattare il Covid come un’influenza, proprio come Boris Johnson nel Regno Unito. (Notizie.it )