Covid: si può convivere con il virus senza restrizioni? Quanti morti attendersi? Le risposte di Abrignani

Virgilio Notizie SALUTE

Covid, Sergio Abrignani frena sulla convivenza con il virus senza restizioni. Nel mondo occidentale si sta facendo largo l’ipotesi di una sorta di liberi tutti.

Molti Paesi, chi più chi meno, stanno razionalizzando la possibilità di un ritorno a una nuova normalità di vita con meno restrizioni e un certo numero “accettabile” di morti”

Covid, Abrignani: le differenze tra quarta ondata e quelle precedenti. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Il coronavirus è in grado di lasciare strascichi su vari organi e le cellule T, cellule killer del nostro sistema immunitario, che erano in grado di riconoscere le precedenti varianti del virus, riconoscono anche la variante Omicron gen132022. (Farmacista33)

Covid, variante Omicron 10 volte più letale dell’influenza: la strategia. In Spagna, però, il governo Sanchez ha deciso di trattare il Covid come un’influenza, proprio come Boris Johnson nel Regno Unito. (Notizie.it )

Basti pensare che negli Stati Uniti si è arrivati a punte di oltre un milione di casi al giorno. Negli Stati Uniti dovrebbe cominciare nella seconda metà di gennaio». (Corriere della Sera)

Il bollettino rilasciato ieri dal ministero della Salute ha riportato oltre 196mila nuovi positivi e 313 morti, il picco di decessi nella quarta ondata. Per l’immunologo Sergio Abrignani il covid-19 non potrà mai diventare come un raffreddore, ma come un’influenza probabilmente sì. (Il Riformista)

E ancora: “I pazienti colpiti da Omicron sono tanti di più perché questa variante è molto, molto più trasmissibile di Delta, ma sembrerebbe che sia causa di una malattia meno aggressiva. Anzi, le immunizzazioni ripetute in tempi ravvicinati a volte producono lo spegnimento della risposta immunitaria. (BlogSicilia.it)

Covid, variante Omicron 10 volte più letale dell’influenza: la strategia. In Spagna, però, il governo Sanchez ha deciso di trattare il Covid come un’influenza, proprio come Boris Johnson nel Regno Unito. (Telecaprinews)