Effetto Covid, nel 2020 il Veneto ha perso 5,3 miliardi per mancate vendite all'estero

ilgazzettino.it INTERNO

I settori più penalizzati per l'export veneto sono stati il sistema moda, l'occhialeria, il legno-mobilio, ma l'incertezza grava anche sull'industria dei macchinari, settore strategico nell'economia regionale, che ha conosciuto una contrazione delle vendite all'estero per quasi 1,4 miliardi di euro.

È quanto riferisce il Rapporto Nord Est del 'Sole 24 Ore', in edicola domani.

Più confortanti i dati dell'alimentare, elettrodomestici e farmaceutica, che sono riusciti a mantenere in crescita la propria dinamica

Tra le cause, il fatto che la ripresa è partita prima nei Paesi del Sud Est, ma anche il caro dei container. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Negli ospedali del Veneto risultano ricoverate 1886 (-41) persone nelle varie aree non critiche, 1637 delle quali ancora positive, e 308 (-6) in terapia intensiva, di cui 13 ora negativizzate. Se si considerano solo le strutture presenti nell'area scaligera, è possibile contare 365 (-15) pazienti positivi in area non critica e 66 (-1) in terapia intensiva. (VeronaSera)

Foto di archivio Tredicimila dosi di AstraZeneca, 126mila Pfizer, 14mila con punto di domanda J&J, Moderna non pervenuta: sono le dosi che il Presidente del Veneto Luca Zaia si aspetta per la prossima settimana. (Corriere della Sera)

Procederemo con Astrazeneca con gli over 60, che sono 2 milioni di persone. “In questa fase, seguendo le indicazioni, sospendiamo in via precauzionale la somministrazione di Astrazeneca a chi ha meno di 60 anni. (veronaoggi.it)

I tecnici servono per qualcosa oppure no?” Lo ha detto Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ospite a ‘Piazzapulità su La7. (ITALPRESS) – “Ho detto ai direttori che nel nuovo piano di sanità pubblica si blocchi la vaccinazione con AstraZeneca sotto i 60 anni, perchè questa opzione facoltativa che viene data a me non va bene. (ciociariaoggi.it)

Poi ne viene fuori una raccomandazione ad usarlo al di sopra dei 60 anni. «Abbiamo capito che Ema, quando c'è brutto tempo, evita di uscire di casa. (Il Messaggero)

Lo ricorda il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd) che si è fatto portavoce dinanzi alla Terza Commissione Consiliare (Sanità e Servizi Sociali), dell’istanza sollevata da Francesco Vinci a nome dell’associazione Contro […] (Tarantini Time)