Sanremo 2022, le canzoni: ecco le pagelle su Elisa, Emma e tutti i cantanti in gara

Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Elisa ha il vestito per uccidere.

Amadeus presenta a stampa e radio le canzoni di Sanremo come se fosse già sul palco dell'Ariston con l'annuncio di titolo, interprete e autori e quelle due righe di biografia da Wikipedia (autori, please, uno sforzo in più per le serate vere).

E allora vince il pop, il genere che nelle classifiche sta riprendendo lo scettro dopo il tentato golpe indie-trap.

Una ballad con pianoforte e archi a guidare una voce che fa venire i brividi

Elisa, “O forse sei tu”: voto 8. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Frase cult: «C’era una casa, un divano e vuoti da colmare ed un bel fiore nero è il mio presente» Frase cult: «Ma va a capire perché si vive se non si balla». (Pickline)

Ancora peggio va a Zinho Vanheusden, travolto dal ciclone Fiorentina col suo Genoa (al terzo allenatore in stagione) Nel Volendam, assieme a Gaetano Pio Oristanio impattano 0-0 in casa del NAC Breda. (Inter-News)

Le canzoni di Sanremo bocciate. Sono in tanti a bocciare Ana Mena e la sua “Duecentomila ore“. Le canzoni di Sanremo promosse a pieni voti. In questa categoria c’è il gruppo più numeroso di canzoni, e meno male per i telespettatori e per la musica italiana in generale (The Millennial)

A bbiamo ascoltato in anteprima le 25 canzoni che saranno in gara alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo dal 1 al 5 febbraio. Voto: 10. Massimo Ranieri - Lettera di là dal mare. Getty 1 di 2 Getty 2 di 2. (Donna Moderna)

Lasciano senza troppe emozioni i brani di Elisa (‘O forse sei tu’), Fabrizio Moro (‘Sei tu’) e Le Vibrazioni (‘Tantissimo’). Possono essere riassunti così i 25 brani in gara al 72esimo Festival di Sanremo, in programma dall’1 al 5 febbraio. (wereporter)

VOTO: 6. ELISA - O FORSE SEI TU. Torna a più di 20 anni dalla vittoria del 2001 e mette un’opzione anche su questo. a premiata ditta Mahmood-Faini mette il timbro su questo brano. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr