Bonus auto 2021: incentivi nuovo e usato, guida alle novità

Ti Consiglio... un lavoro ECONOMIA

Il bonus auto usate è riconosciuto inoltre, solo se il cedente dell’auto aderisce e fino a che non saranno esaurite le risorse.

BONUS AUTO, LE NOVITÀ NELL’EMENDAMENTO AL DECRETO SOSTEGNI BIS. La proroga del bonus auto approvata nella procedura di conversione in legge del Decreto Sostegni Bis garantisce la durata dell’incentivo per le auto fino al 31 dicembre 2021.

Tra le novità segnaliamo il bonus matrimonio, il bonus acqua potabile, il bonus vacanze, il bonus cultura

BONUS AUTO, COME FARE DOMANDA. (Ti Consiglio... un lavoro)

Ne parlano anche altre testate

Dove si compra l’auto usata? “Lo studio”, sottolinea Massimo Ghenzer – Presidente di Areté, “fornisce uno spaccato interessante sul feeling tra gli italiani e l’auto usata (Adriaeco)

Nonostante la difficoltà, per molti, ad affrontare una spesa come quella dell’auto – il 30% pensa di rimandarla al prossimo anno, mentre il 34% addirittura a quelli successivi – la tentazione del nuovo è comunque ancora forte Stando a quanto emerso da un’indagine svolta dalla società di consulenza Areté, almeno 4 italiani su 10 sono intenzionati ad acquistare un’auto usata, il 34% di questi per ragioni economiche e il 22% per passare a una categoria superiore a quella del veicolo attuale, ma senza eccedere nella spesa. (Il Fatto Quotidiano)

Il 16% del campione dichiara di voler sostituire la propria vettura entro la fine del 2021, il 30% attenderà il prossimo anno e un 34% valuterà l’opzione solo negli anni a venire. Infatti, se il Governo confermerà gli incentivi per l’usato previsti nel Decreto Sostegni Bis, saranno molti coloro che ne valuteranno l’utilizzo per sostituire la propria vettura con più di 10 anni di anzianità. (La Repubblica)

Molti affermano di avere intenzione di sostituire la propria auto con più di dieci anni di anzianità qualora fossero confermati gli incentivi per l'usato previsti nel Decreto Sostegni bis. (Automoto.it)

Nel pacchetto anche uno sconto per l’acquisto di auto euro 6 usate, per chi rottama auto di almeno 10 anni. È stato infatti confermato fino al prossimo 31 dicembre e rifinanziato con 350 milioni il bonus statale. (La Repubblica)

«In Italia ci dovrebbero essere incentivi per incoraggiare i cittadini a sostituire le auto vecchie perchè ci sono 30 milioni di veicoli Euro 0, Euro 1, Euro 2 che sono molto inquinanti e quindi dobbiamo fare in modo da favorire un cambio veloce con veicoli più moderni»: così il Ministro per la Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, ha commentato l'obsolescenza del parco circolante italiano in un'intervista concessa a Bloomberg. (Automoto.it)