Perché Calenda ha rotto l'alleanza con il Partito Democratico

Money.it INTERNO

Carlo Calenda ha rotto l’alleanza con il Partito Democratico nel pomeriggio di domenica 7 agosto.

La risposta del Partito Democratico, attraverso le parole del portavoce Dario Franceschini, è stata di altrettanto dispiacere.

Calenda dal canto suo sta rispondendo agli attacchi e alle accuse di tradimento da parte dei vari esponenti del Partito Democratico.

Usa un tono di dispiacere, ma anche di rispetto; mentre a Enrico Letta Calenda ha risposto che “no Enrico

Ma quali sono state le parole di Carlo Calenda sul perché ha rotto l’alleanza con il Partito Democratico?

(Money.it)

La notizia riportata su altri media

"Non mi sento a mio agio, non c'è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica così, ho comunicato ai vertici del Pd che non intendo andare avanti con questa alleanza. Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda. (Adnkronos)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l’unico alleato possibile per Calenda sia #Calenda. — Enrico Letta (@EnricoLetta) August 7, 2022. No Enrico (ilmattino.it)

Il centrosinistra perde un pezzo di Concetto Vecchio , Giovanna Vitale. Il leader di Azione a Lucia Annunziata: "Si tratta di una delle decisioni più sofferte, la più sofferta di sempre" (la Repubblica)

Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. Calenda: "Addio Pd: decisione sofferta". "Non intendo andare avanti nell'alleanza con il Pd": lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in +'. (Tiscali Notizie)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", commenta Letta su Twitter "L'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", è la replica del segretario dem Letta che chiude a M5S. (Adnkronos)

Non mi sento a mio agio, non c’è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica”, così Carlo Calenda. Buon viaggio e grazie comunque per la disponibilità a discutere”, scrive Calenda replicando al tweet del segretario Pd (Il Riformista)