E’ l’Olimpia questa volta a fuggire e tremare nel finale, ma il Bayern non passa. E’ 2-0 al Forum

Sportando SPORT

Se gli ingredienti della fuga sono Punter, Shields e Delaney, quelli della risposta all’ardore Bayern sono il Chacho e LeDay.

I tedeschi prima toccano il -6 nel terzo, ma un fallo non ravvisato su Baldwin fa perdere le staffe a Trinchieri espulso.

Dalla scalata di gara-1 alle montagne russe di gara-2, ma il risultato non cambia: l’Olimpia Milano batte ancora il Bayern e chiude con un 2-0 la doppia sfida del Forum. (Sportando)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri sera si è giocata gara-1 dei Quarti di Finale di EuroLega tra Olimpia Milano e Bayern Monaco al Mediolanum Forum di Assago e i meneghini hanno vinto sulla sirena, scatenando la simpatica reazione di Luigi Datome. (BasketUniverso)

La palla a due di Olimpia Milano-Bayern Monaco, gara-1 dei playoff dell’Eurolega 2021, è in programma alle ore 20.45 53-64 Due liberi di LeDay. (OA Sport)

La squadra allenata da coach Trinchieri dovrà fare a meno di Dedovic e Weiler-Babb infortunati. Palla a due ore 20:45, diretta Eurosport player, arbitrano Pukl, Latisevs e Mogulkoc. (Pianetabasket.com)

Superlega, Eurolega, alla fine è questa roba qui: l'Armani che va all'inferno e risorge, il Bayern che domina e quasi schiatta, gli ultimi 30 secondi che rimescolano tutto, tedeschi avanti con due liberi a 1 secondo e due decimi, e quando la luce si sta per spegnere, ecco il miracolo: rimessa lunga, Zach LeDay vola, afferra, appoggia, segna (La Repubblica)

Anche se una vittoria in una serie di cinque partite è solo un piccolo passo, il modo in cui è arrivato dà un valore ben superiore al solo primo punto conquistato in classifica. Da domani sera, dunque, i ragazzi di Ettore Messina dovranno alzare la qualità del loro gioco e dovranno farlo per 40 minuti (OA Sport)

Seeley lucra due liberi ma trema dalla linea della carità, mentre Delaney si accende e converte un gioco da 3 punti per il -11 Armani. LeDay lucra due liberi, l’esterno del Bayern sale a quota 20 ma Tarczewski lavora bene a rimbalzo offensivo e appoggia per il 49-62. (TIMgate)