NAspi, può richiederla chi è titolare di Partita Iva?

Money.it ECONOMIA

In seguito a questo anni fa ho aperto una partita IVA per una attività in proprio.

Per quanto riguarda, invece, la comunicazione da presentare all’INPS sul reddito presunto è riferito all’anno solare in cui si richiede l’indennità di disoccupazione (l’anno successivo, poi, si dovrà presentare nuova comunicazione sul reddito presunto).

Naspi a titolare di partita IVA. Essere titolari di Partita IVA in sé non è ostativo per richiedere la Naspi. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con Risoluzione n 41/E del 4 giugno 2021 le Entrate chiariscono come comportarsi nella compilazione dei modelli dichiarativi:. Anche la CU 2021 prevede l'indicazione del numero dei giorni per i quali spetta la detrazione per lavoro dipendente riferiti a ciascuno dei due semestri (punto 13 e punto 14) (Fiscoetasse)

Disoccupati con 41 anni di contributi: quando possono andare in pensione. Chi è disoccupato e ha maturato 41 anni di contributi, dunque, può andare in pensione indipendentemente dall’età anagrafica. Affinché i disoccupati possano andare in pensione con 41 anni di contributi, però, è necessario che soddisfino dei requisiti specifici. (Money.it)

Il richiedente può comunque rivolgersi a CAF e Patronati. La NASpI è un’indennità mensile di disoccupazione che da sostegno ai lavoratori che hanno perduto involontariamente il lavoro. (ZON.it)

Io il 30 giugno avrò il termine del mio contratto di lavoro che poi mi riprenderà a settembre. La Naspi, infatti, è interamente cumulabile con lavoro occasionale con ritenuta d’acconto entro i 5000 euro l’anno così come previsto dall’articolo 54 bis del decreto legge numero 50 del 2017. (Money.it)

Pagamento Naspi giugno 2021: a chi spetta Pagamento Naspi giugno 2021: come controllo l’accredito. Puoi controllare il pagamento dell’indennità di disoccupazione facilmente. (The Wam.net)

L’assegno è corrisposto mensilmente per i primi tre mesi, poi subisce una riduzione progressiva del 3% a partire dal quarto mese fino alla fine del periodo indennizzabile. Dal prossimo anno, però, la riduzione del tre per cento sull’assegno Naspi riprenderà a decorrere regolarmente (InvestireOggi.it)