NASpI o assegno ordinario d'invalidità: cosa scegliere?

Money.it ECONOMIA

Questo però, non significa che chi percepisce l’assegno ordinario d’invalidità non possa fare domanda di NASpI in caso di perdita del lavoro.

Potrebbe succedere, dunque, che l’importo che viene erogato con la NASpI sia superiore a quello dell’assegno ordinario d’invalidità.

Tale sentenza, quindi, riconosce a ognuno la possibilità di scegliere tra l’assegno ordinario d’invalidità e il godimento della NASpI, fermo restando l’incumulabilità delle due misure. (Money.it)

Su altri giornali

Pagamento Naspi giugno 2021: come controllo l’accredito. Puoi controllare il pagamento dell’indennità di disoccupazione facilmente. Pagamento Naspi giugno 2021: a chi spetta (The Wam.net)

I requisiti per presentare la richiesta disoccupazione NASpI. Innanzitutto, occorre aver cessato involontariamente il proprio rapporto di lavoro. La NASpI è un’indennità mensile di disoccupazione che da sostegno ai lavoratori che hanno perduto involontariamente il lavoro. (ZON.it)

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Anche la CU 2021 prevede l'indicazione del numero dei giorni per i quali spetta la detrazione per lavoro dipendente riferiti a ciascuno dei due semestri (punto 13 e punto 14) (Fiscoetasse)

Disoccupati con 41 anni di contributi: quando possono andare in pensione. Chi è disoccupato e ha maturato 41 anni di contributi, dunque, può andare in pensione indipendentemente dall’età anagrafica. Chi è disoccupato può andare in pensione con 41 anni di contributi senza alcun limite di età; ma a delle condizioni. (Money.it)

Dal prossimo anno, però, la riduzione del tre per cento sull’assegno Naspi riprenderà a decorrere regolarmente L’indennità di disoccupazione che è pagata dall’Inps non subirà più la riduzione del 3% al mese dell’assegno. (InvestireOggi.it)

Io il 30 giugno avrò il termine del mio contratto di lavoro che poi mi riprenderà a settembre. La Naspi, infatti, è interamente cumulabile con lavoro occasionale con ritenuta d’acconto entro i 5000 euro l’anno così come previsto dall’articolo 54 bis del decreto legge numero 50 del 2017. (Money.it)