Cronaca meteo. Arriva Olive, una nuova tempesta di neve e gelo tra Canada e USA settentrionali

3bmeteo ESTERI

E' stata denominata Olive ed è una nuova tempesta invernale che sta per coinvolgere il nord degli USA e che è già in azione tra Canada e il confine statunitense Una vasta massa di aria gelida ha raggiunto gli stati di Montana, Wyoming, Dakota, Nebraska, Minnesota e Wisconsin, dove le temperature sono precipitate sotto zero con punte anche di -30°C, accompagnate dalle prime bufere di neve (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Le autorità hanno dichiarato che due auto sono state danneggiate, ma non sono stati segnalati feriti. La tempesta ha colpito anche gli Stati occidentali (LaPresse)

Automobilisti bloccati per ore, centinaia di migliaia di case rimaste senza luce, scuole chiuse. Sono gli effetti di una violenta tempesta invernale che si è abbattuta su diversi stati americani. Tra le città più colpite dalle abbondanti nevicate c'è Portland, in Oregon, come mostrano le immagini. (Corriere TV)

Automobilisti bloccati per ore, centinaia di migliaia di case rimaste senza luce, scuole chiuse. Sono gli effetti di una violenta tempesta invernale che si è abbattuta su diversi stati americani. Tra le città più colpite dalle abbondanti nevicate c'è Portland, in Oregon, come mostrano le immagini. (Il Sole 24 ORE)

All'aeroporto regionale gli aerei sono fermi sulla pista mentre i voli sono stati cancellati. Per le strade della citta', i camion sgombrano le strade difficili da superare. (Tiscali Notizie)

Oltre 1800 voli sono stati cancellati – e quasi 6000 sono stati ridardati in tutto il Paese – mentre le scuole sono rimaste chiuse. Molti automobilisti sono rimasti bloccati sulle strade ghiacciate. (LaPresse)

Notizie della BBC, Washington, DC , 13:42 GMT Aggiornato 1 ora fa (Generazione Scuola)