Trasporti Roma, Tar: valido referendum Atac, sì esternalizzazione

askanews INTERNO

(askanews) – Il Tar del Lazio (la seconda sezione) con sentenza n. 13825 del 3 dicembre 2019, ha accolto il ricorso proposto dal Comitato promotore dei referendum sull’esternalizzazione del servizio di trasporto pubblico di Roma Capitale (attualmente svolto da ATAC), con il quale è stata contestata l’applicazione del quorum minimo alla consultazione, poiché previsto da norma statutaria abrogata.

Martedì 3 dicembre 2019 - 16:53. Trasporti Roma, Tar: valido referendum Atac, sì esternalizzazione. (askanews)

Su altri media

Il commento di Virginia Raggi. L’episodio è stato duramente condannato dalla sindaca Raggi: “L’aggressione ai danni di un autista di un Atac avvenuta questa notte è inaccettabile – ha detto Virginia Raggi su Twitter -. (Yahoo Notizie)

Nel novembre dello scorso anno, votò appena il 16 % degli aventi diritto, ovvero 386.785 cittadini, e tra loro prevalse il «Sì». (Corriere della Sera)

Al referendum aveva votato solo il 16,4 per cento degli aventi diritto, e non era stato raggiunto il quorum del 33 per cento stabilito dallo statuto del Comune.Gli organizzatori però hanno contestato la legittimità del: era infatti stato abolito dal Comune di Roma il 30 gennaio 2018, lo stesso giorno in cui era stata emessa l'ordinanza per indire il referendum. (Leggo.it)

Il ragazzo, invece, è stato bloccato e denunciato dai poliziotti delle volanti per minacce e lesioni aggravate. Il messo pubblico era fermo al capolinea, quando un ragazzo diciottenne di origine turca - regolare sul territorio - che dormiva sul bus ha preso a pugni in faccia l'autista colpevole, a suo dire, di averlo svegliato. (Today)

Auguro all’autista una rapida ripresa e ringrazio tutti i conducenti che ogni giorno svolgono il loro lavoro con responsabilità e impegno». Il responsabile è stato rintracciato e denunciato. (Corriere Adriatico)

/courtesy Twitter Rinaldo Sidoli Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Leggo.it)