Ucraina, Daniel Gros: "Dopo la partenza della prima nave il prezzo già scende. Kiev ha segnato un punto"

la Repubblica ESTERI

Kiev ha segnato un punto" di Eugenio Occorsio. La nave Razoni nel porto di Odessa (reuters). Intervista all'economista tedesco, secondo il quale, con questo accordo, la Russia ha guadagnato poco: "Non aspettiamoci però ribassi clamorosi"

Ucraina, Daniel Gros: "Dopo la partenza della prima nave il prezzo già scende.

(la Repubblica)

Su altre testate

Istanbul aspetta la nave partita da Odessa e rivendica l’«accordo storico» sul grano. L’arrivo della nave al largo della costa di Istanbul è previsto per le 12 di domani mattina ora turca. È partita, dal porto di Odessa, la prima nave per l’esportazione del grano bloccato in Ucraina (Secolo d'Italia)

I missili russi continuano ininterrottamente a martellare il Donbass mentre l'esercito ucraino contrattacca a Kherson Il convoglio andrà in Libano, dopo lo scalo a Istanbul per le ispezioni. (Ticinonline)

Prima, però, una tappa a Istanbul dove, come concordato tra le parti, squadre di funzionari russi, ucraini, turchi e delle Nazioni Unite saliranno a bordo per un'ispezione. Il mercantile Razoni battente bandiera della Sierra Leone, è diretto in Libano con 26mila tonnellate di mais. (LAPRESSE)

- BRUXELLES, 01 AGO - "Siamo lieti per la partenza della prima nave" da Odessa. "È un primo passo ed è necessario implementare l'accordo nella sua interezza". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In totale trasporteranno 820 mila tonnellate di diversi prodotti agricoli. Ma ci sono altre 68 navi battenti bandiere straniere, con equipaggi stranieri, che sono bloccate in porto dall’inizio della guerra, il 24 febbraio scorso. (Corriere TV)

(LaPresse) – La nave ‘Razoni’ partita ieri dal porto di Odessa in Ucraina carica di cereali, “ha raggiunto l’ingresso del Bosforo e si è ancorata nel luogo ad essa assegnato”. Lo rende noto il ministero della Difesa turco tramite un post su twitter (LaPresse)