Coronavirus: continuano a diminuire i positivi, ma crescono i nuovi contagi individuati nelle ultime 24 ore (+15)

SavonaNews.it INTERNO

Una sola è ricoverata in terapia intensiva e si trova nel distretto sanitario dall’asl 1 imperiese dove in totale ci sono sette persone ricoverate.

Secondo i dati forniti dalla Regione Liguria il totale dei decessi registrati dall’inizio della pandemia sino ad oggi sono 1.558.

Ad oggi il totale delle persone positive in Liguria è 1.203 ovvero 18 in meno rispetto a ieri.

A livello regionale si registrano 26 persone ricoverate in ospedale, nove in meno rispetto a ieri. (SavonaNews.it)

Su altri giornali

Stabile il numero dei decessi, 12 oggi come ieri (mercoledì erano 15), per un totale di 34.938. Il totale delle persone colpite da Covid-19 in Italia sale così a 242.639. (Fiorentina.it)

Un lavoro importante per prevenire il contagio perché se si riesce a far capire ai cittadini cosa accade è più facile tutelare la loro sicurezza. (La Repubblica)

Sono i dati aggiornati della Protezione civile, secondo cui sono 12 le vittime mentre scendono a -31 gli attualmente positivi. Il totale dei contagiati in Italia è di 242.639, mentre quello delle vittime sale a quota 34.938. (Notizie - MSN Italia)

NOTIZIE DI FV TOP FV, VOTA IL MIGLIORE DEL PARI CON IL CAGLIARI Pareggio a reti bianche allo stadio Artemio Franchi di Firenze per la Fiorentina contro il Cagliari di mister Walter Zenga. ER? (Firenze Viola)

Gianni Rezza “in diverse diverse regioni l’indice di contagio ha superato quota 1 a causa di alcuni focolai di rilevanza più o meno grave per l’importazione di infezioni dall’estero”. . Le Regioni con un indice Rt superiore sono Emilia Romagna (1,2), che ha lo stesso valore del Veneto. (Quotidiano online)

«Ragionevolmente, ci sono le condizioni per proseguire lo stato di emergenza per il coronavirus dopo il 31 luglio». Non è stato ancora deciso tutto, ma ragionevolmente si andrà in questa direzione», ha confermato. (Corriere del Ticino)