Occhio alle biciclette, fanno sempre più gola ai ladri

Corriere del Ticino ECONOMIA

Le cifre parlano chiaro: in Ticino oltre l'80% dei furti di veicoli riguarda delle biciclette e a far gola ai ladri sono sempre di più quelle elettriche o di alta gamma.

Si torna a porre l’accento su quelli che sono i principali accorgimenti per evitare che la propria e-bike o bicicletta siano oggetto di furto.

La polizia cantonale informa che la campagna si articolerà anche attraverso una serie di iniziative che nelle prossime settimane vedranno gli agenti impegnati nelle nostre valli per fornire alla popolazione locale e ai turisti consigli puntuali e flyer di prevenzione. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una bici elettrica per salvare il clima. Arrivato in regione il tour di Gianfranco Mascia che con la sua e-bike sta attraversando l'Italia per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla salvaguardia dell'ambiente. (TGR – Rai)

I chilometri percorsi scendono parecchio se utilizzata in maniera intensiva, in gara i chilometri massimi scendono a circa 60 Il disegno e la struttura del telaio permettono alla Mula di affrontare salite e discese di qualunque genere senza sforzare la struttura, in questo giocano un ruolo chiave le sospensioni. (Dueruote)

La classifica qui sotto propone i tre migliori modelli di biciclette con pedalata assistita con una breve descrizione tra quelli maggiormente apprezzati e voluti dagli utenti di questo e-commerce. (Yahoo Notizie)

Se possibile, lasciatela in un luogo sorvegliato o in un locale che può essere chiuso a chiave. In caso di furto è importante notificarlo prima possibile alla polizia (Ticinonline)

Con un’andatura media simile a quella che si raggiunge su strada pianeggiante a 25 km/h si ricarica l’80% della batteria (questo il limite massimo possibile per evitare sovraccarichi) in circa due ore. (La Repubblica)

Inoltre delle 4,5 milioni di e-bike vendute nell’Unione europea e nel Regno Unito, 3,6 milioni (pari all’80%) sono prodotte direttamente in Europa con ricadute positive sull’occupazione, aumentata del 30% tra il 2019 e il 2020. (inSella)