Nasce il motore elettrico “portatile”: trasforma qualsiasi veicolo in un attimo – VIDEO

QuattroMania ECONOMIA

Tumcreate, un’azienda di Singapore, in collaborazione con due università a indirizzo tecnologico, ha sviluppato un motore rimovibile che trasforma le biciclette in delle e-bike.

Il motore Ease ha una potenza di 250 watt e permette alla bici di raggiungere un massimo di 25 km/h per un’autonomia di massimo 50 km

Questo gioiellino porta il nome di Ease e potrà contribuire alla diminuzione del traffico cittadino; preservando così anche l’ambiente. (QuattroMania)

Ne parlano anche altri giornali

Quando comprate un lucchetto per bicicletta cercate la qualità e non (solo) il prezzo. Se possibile, lasciatela in un luogo sorvegliato o in un locale che può essere chiuso a chiave. (Ticinonline)

Inoltre delle 4,5 milioni di e-bike vendute nell’Unione europea e nel Regno Unito, 3,6 milioni (pari all’80%) sono prodotte direttamente in Europa con ricadute positive sull’occupazione, aumentata del 30% tra il 2019 e il 2020. (inSella)

Questa e-bike sfrutta la tecnologia sviluppata da Rayvolt per il recupero dell’energia della frenata proprio come le nuove auto elettriche. Un po’ come è avvenuto con gli smartphone che man mano che hanno aggiunto nuove funzioni, hanno soppiantato interi settori, primo fra tutti quello delle macchine fotografiche. (La Repubblica)

Il tour, partito da Chianciano Terme la scorsa settimana, è entrato domenica 18 luglio in Friuli-Venezia Giulia provenendo da Ferrara. (TGR – Rai)

OFFERTA Momo Design Venezia, Bicicletta elettrica a pedalata assistita Unisex Adulto, Nero, Unica Prezzo: 639,00 € Risparmi: 60,00 € (9%) Compra ora. Momo Design Venezia, Bicicletta elettrica a pedalata assistita Unisex Adulto, Nero, Unica. (Yahoo Notizie)

Il disegno e la struttura del telaio permettono alla Mula di affrontare salite e discese di qualunque genere senza sforzare la struttura, in questo giocano un ruolo chiave le sospensioni. Risulta leggermente più rumoroso dei classici motori da city e-bike ma nulla di fastidioso e questo è dovuto all’elevata coppia che è in grado di imprimere. (Dueruote)