Migranti, sindaco di Lampedusa: “Hotspot strapieno, molti devono dormire fuori”

LaPresse INTERNO

Il primo cittadino Totò Martello: "Più di duemila arrivi in 24 ore". (LaPresse) “Nell’arco di 24 ore abbiamo avuto più di duemila persone arrivate a Lampedusa”.

“Per il maltempo la nave quarantena che dovrebbe caricare i migranti non può attraccare – spiega Martello – abbiamo un hotspot strapieno, alcuni sono stati costretti a dormire fuori dal centro di accoglienza”

Così il sindaco dell’isola siciliana, Totò Martello, a proposito dei nuovi sbarchi di migranti negli ultimi giorni. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In 24 ore, con gli ultimi approdi a Lampedusa, sono 20 gli sbarchi per un totale di 2.128 persone, tutte trasferite all’hotspot Roma, 11 maggio 2021 – Altra notte di sbarchi a Lampedusa dove sono approdati 635 migranti a bordo di quattro imbarcazioni. (Stranieri in Italia)

Disposto nel primo pomeriggio il trasferimento di circa 500 migranti degli oltre 732 migranti che si trovano sul molo. La priorità, come spiegano dalla Prefettura di Agrigento, è data ai soggetti vulnerabili, donne e bambini. (Adnkronos)

L'ultima una barca con circa. 60 persone a bordo: "Sono in acque internazionali e molto spaventati - si legge su twitter - Nella notte al porto sono approdate quattro imbarcazioni, con a bordo 635 migranti. (ROMA on line)

Migranti: sindaco Lampedusa, occorre un tavolo per risolvere problema (Di martedì 11 maggio 2021) Non possiamo affrontare sempre e solo l'emergenza, bisogna mettersi attorno a un tavolo e parlare e ragionare di questo fenomeno, dice Martello L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)

Migranti, continuano gli sbarchi a Lampedusa. (Zazoom Blog)

Per il gruppo è stato, di fatto, l'ennesimo viaggio perché a quarantena anti-Covid finita dovranno capire che fine faranno: se ci sono o meno le condizioni per restare in Italia o se proveranno a raggiungere altre mete. (AgrigentoNotizie)