Ormai Musk fa scendere o salire il valore dei dogecoin ogni volta che parla

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Un’apparizione al Saturday Night Live, una battuta fra il serio e il faceto, e il valore di una criptovaluta che crolla in maniera repentina.

Alla domanda su cosa fosse, nello specifico, il dogecoin, Elon Musk ha risposto che “è il futuro della valuta.

Succede anche questo nel mondo delle valute digitali, soprattutto se a fare le dichiarazioni è Elon Musk, l'amministratore delegato di Tesla.

Si parla di un aumento di valore a tre cifre dopo queste dichiarazioni, nell’ordine dell’800%

Musk è stato ospite alla trasmissione in TV e ha toccato vari argomenti. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il titolo Tesla è in caduta a Wall Street dopo che un rapporto sulle vendite in Cina realizzate ad aprile ha deluso le aspettative del mercato. In apertura di seduta martedì il titolo Tesla ha ceduto oltre il 2%, mentre nel pre-market viaggiava a -7%. (Wall Street Italia)

Del resto, parte della popolarità di Dogecoin è dovuta proprio alle parole di Elon Musk che già prima dell’hype di questi mesi si definiva “ex CEO di Dogecoin”. Elon Musk ha lanciato un sondaggio per inserire Dogecoin come mezzo di pagamento per la Tesla. (Cryptonomist)

Si tratta di Shiba Inu che al debutto su CoinMarketCap, piattaforma detenuta da Binance, ha fatto immediatamente un +966% in 48 ore e dall'inizio dell'anno ha guadagnato oltre il 2.300.000% (Investire.biz)

Elon Musk spiazza tutti al Saturday Night Live. Negli ultimi anni abbiamo ormai imparato a conoscerlo. Un paio di giorni fa vi abbiamo parlato dello sketch vestito da Wario al quale ha preso parte, in occasione del Saturday Night Live. (DR COMMODORE)

Il registro delle transazioni indica cifre che riproducono la data di nascita di Elon Musk (628.19710000), 28 giugno 1971 Space X ha annunciato di voler concludere il pagamento di una missione spaziale usando la valuta virtuale, nata nel 2013 e resa iconica dal meme del cane shiba inu. (Wired.it)

Sotto i rifletti anche oggi il titolo Tesla che ha aperto a 599$ dollari dopo il -6,44% con cui ha chiuso la giornata di ieri. Le vendite poi si sono attenuate e Tesla ora segna -1,19% a 621 dollari. (Finanzaonline.com)