Brutali bufere di neve e caldo record, Stati Uniti divisi dal meteo estremo

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Una brutale tempesta invernale ha costretto alla chiusura di importati arterie stradali dall’Arizona al Wyoming nelle scorse ore, ha provocato blackout che hanno colpito centinaia di migliaia di persone e ha portato le autorità ad emettere il primo avviso di bufera di neve nel Sud della California da decenni. L’ondata di maltempo invernale ha colpito duramente il Nord degli Stati Uniti. Le avverse condizioni meteo hanno portato alla cancellazione di oltre 1.600 voli nel Paese, secondo il servizio FlightAware. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cbs News riferisce che oltre 75 milioni di americani sono sotto allerta meteorologica in 29 stati. Negli Usa centinaia di voli sono stati cancellati e decine di migliaia di abitazioni sono senza elettricità a causa di forti venti e nevicate che si sono abbattuti nella notte negli stati occidentali e centrali. (Open)

Il servizio di autobus regionale ha offerto corse gratuite verso i rifugi riscaldati per i senzatetto Maltempo nel Nordovest: scuole chiuse, molti automobilisti bloccati sulle strade. Una violenta tempesta invernale ha colpito diversi Stati nordoccidentali americani, causando blackout in migliaia di abitazioni. (LaPresse)

Nel Nord/Ovest della costa occidentale degli USA, gran parte della più grande città dell’Oregon è rimasta bloccata dopo che sono caduti inaspettatamente quasi 30 cm di neve: il fenomeno ha colto Portland di sorpresa, bloccando il traffico durante l’ora di punta del mercoledì sera e intrappolando gli automobilisti sulle strade, alcuni dei quali hanno trascorso la notte nelle loro auto. (MeteoWeb)

Centinaia di veicoli bloccati sulle strade, scuole chiuse in molti stati americani (Corriere TV)

Migliaia di persone sono rimaste senza corrente elettrica. Gran parte degli Stati Uniti in difficoltà per il passaggio di una nuova tempesta invernale. In Wisconsin, giovedì è crollata una sezione del parcheggio di un centro commerciale della periferia di Milwaukee. (LaPresse)

Automobilisti bloccati per ore, centinaia di migliaia di case rimaste senza luce, scuole chiuse. Sono gli effetti di una violenta tempesta invernale che si è abbattuta su diversi stati americani. Tra le città più colpite dalle abbondanti nevicate c'è Portland, in Oregon, come mostrano le immagini. (Il Sole 24 ORE)