Conte ad Addis Abeba (2), al varo nuovi progetti cooperazione

InfoAfrica ESTERI

ETIOPIA – “La mia presenza qui, primo leader occidentale” in Etiopia dopo il processo di pace con l’Eritrea “è un segno di attenzione non solo simbolica, ma fattiva ed operosa”. Lo ha spiegato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a margine della sua visita nel Corno d’Africa... (InfoAfrica)

La notizia riportata su altri media

Il racconto dell'Eritrea e del suo nuovo momento storico, aiutati dagli occhi di Elisa Kumbanè, suora comboniana ispiratrice di Terrarossa Onlus. (Verona In)

L'Etiopia è il partner più importante degli Stati Uniti nella lotta... La prima ha a che vedere con la sicurezza. (Il Gazzettino)

La prima ha a che vedere con la sicurezza. La visita del premier Giuseppe Conte in Etiopia è importante per tre ragioni. (Il Messaggero)

TANZANIA – Sono ancora da chiarire i contorni del rapimento di Mohammed Dewji. L’uomo, considerato il più ricco della Tanzania, con una fortuna stimata di 1,54 miliardi di dollari è secondo Forbes il 17° miliardario africano. (InfoAfrica)

“Sono il primo leader occidentale a venire dopo che il processo di pace importantissimo, storico, “ha mosso i suoi primi passi”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ieri in visita in… (InfoAfrica)

L'agenzia 9colonne fornisce ogni giorno un all news che assicura un'informazione completa e aggiornata sui principali fatti di cronaca italiana ed estera, politica, economia, spettacoli, sport, tecnologia, scienza e ambiente (9 colonne)