Rientro a scuola polemico alcune classi restano in dad

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

Il messaggio di studenti e studentesse però è chiaro: «Noi vogliamo tornare a scuola, ma in sicurezza

Ma l’unico modo per affrontarle è l'applicazione rigorosa dei protocolli e delle regole di comportamento, anche a scuola, ma non solo a scuola».

Gli studenti che protestano temono il rientro in aula dato il crescente numero di contagi in città.

Sale in cattedra, è il caso di dirlo, l’assessore comunale all’Istruzione, Sabrina Serra, decisa: «Il ritorno a scuola è fondamentale – sostiene –. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Il ritorno in classe col doppio turno, al 70% in presenza, inquieta ragazzi e genitori. Qualcuno, tra gli studenti delle superiori, comincia già a rimpiangere la didattica a distanza. (La Gazzetta di Mantova)

Di fatto la scuola non è chiusa, come hanno segnalato molti cittadini che si sono rivolti alla nostra redazione, ma ha spostato le attività didattiche a distanza “a tutela di docenti, alunni e loro famiglie“, aggiunge Barresi. (Radio Gold)

I Dettagli. Matteo Cecconi è stato ritrovato senza vita durante la didattica a distanzaTragedia durante la didattica a distanza (a causa delle restrizioni COVID ancora presenti): un 18 enne è morto accasciandosi per terra durante una pausa delle lezioni on line, probabilmente dopo aver assunto alcuni farmaci mescolati al nitrito di sodio, tutti acquistati su internet. (iLMeteo.it)

Otto classi della scuola primaria di tre diversi plessi di Casamicciola, sull’isola d’Ischia, hanno seguito le lezioni in didattica digitale integrata per la positivita’ di una docente, diagnosticata sabato scorso. (Il Fatto Vesuviano)

Già a marzo la scuola Munari era stata chiusa per nove giorni (dal 10 al 19 marzo) in seguito alla presenza di troppi casi di positivi al covid Sono state isolate 5 classi. (MonzaToday)

Ancora scuole in Dad. Mentre il sindaco di Lusciano Nicola Esposito ha deciso di chiudere le scuole fino a venerdì 30 aprile, visto l'aumento dei positivi attuali in quel comune. (ilmattino.it)