Covid, Astra Zeneca taglia le forniture. Da lunedì le prenotazioni per scuola e disabili

La Repubblica ECONOMIA

Speriamo che dalla prossima settimana ci sia un cambio di passo", commenta l'assessore regionale alla Sanità Raffele Donini.

Intanto sul fronte vaccini arriva una nuova doccia fredda sulle forniture AstraZeneca: in settimana arriveranno tra le quattro le cinquemila dosi meno del previsto.

Il bollettino regionale veniva diffuso mentre il centro di Parma, come quello di altre città, si riempiva di gente nell'ultimo sabato in giallo. (La Repubblica)

Su altre testate

Il funzionario dell'UE alla Reuters ha confermato che AstraZeneca prevede di erogare circa 40 milioni di dosi nel primo trimestre, ancora una volta meno della metà dei 90 milioni di dosi che avrebbe dovuto fornire straZeneca prevede di fornire meno della metà delle dosi di vaccino anti-Covid all'Unione europea rispetto al contratto nel secondo trimestre. (Ticinonline)

Con la terza consegna che è stata effettuata sabato scorso, precisa la società, "siamo contenti di aver fatto arrivare già più di 1 milione di dosi. Lo rende noto il gruppo che produce i vaccini dopo le notizie emerse nel weekend sulle consegne del vaccino AZD1222. (Finanza.com)

Lo dice a LaPresse Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi Milano, 25 feb. (LaPresse)

Ho il sospetto che questo vaccino dia fastidio perché costa troppo poco. L'Università di Oxford ha imposto l'idea che il vaccino è veramente un bene comune. (Corriere dello Sport.it)

La decisione del Cor: richiamo dopo 75 giorni, c'è tempo per reperire nuove dosi | Le scorte scenderanno dal 50 al 30%. E riduce la quantità di vaccino AstraZeneca tenuto precauzionalmente ferma per scorta, nonostante l’annuncio dell’azienda di un taglio nella fornitura all’Italia. (TuttOggi)

“Vogliamo ribadire che AstraZeneca si è impegnata a fornire dosi esclusivamente a governi o organizzazioni governative -sottolinea- e non vi è alcuna fornitura, vendita o distribuzione del vaccino al settore privato. (Il Domani d'Italia)