Mattarella ringrazia medici e infermieri impegnati contro Covid: “Un patrimonio su cui investire”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“L’intera società”, prosegue nel suo discorso Francesco, “è stimolata a testimoniare sempre più l’amore al prossimo e la cura degli altri, specialmente in più deboli.

Il sistema sanitario nazionale è “un patrimonio da preservare e su cui investire a tutela dell’intera collettività”.

A ricordarlo è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio al presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, Filippo Anelli, in occasione della prima Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Messaggio a Federazione degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri Mattarella: Italia riconoscente verso chi è in prima linea, investire su sistema sanitario. (Rai News)

“E’ stato un impegno – sottolinea Mattarella – contrassegnato da difficoltà e sofferenze: moltissimi operatori hanno contratto il virus e tante sono le vittime che abbiamo dovuto piangere tra medici e infermieri. (LiberoQuotidiano.it)

«Il nostro sistema sanitario nazionale, pur tra le tante difficoltà, sta fronteggiando una prova senza precedenti e si dimostra più che mai un patrimonio da preservare e su cui investire, a tutela dell’intera collettività. (Open)

Per queste ragioni rivolgo, a nome di tutti gli Italiani, un saluto riconoscente a tutto il personale sanitario ed esprimo commossa vicinanza ai familiari dei caduti per la salvaguardia della salute di tutti noi". (Avvenire)

“Mi unisco spiritualmente a quanti sono riuniti al significativo evento commemorativo ed invio il mio benedicente saluto”, conclude papa Francesco Il sistema sanitario nazionale è “un patrimonio da preservare e su cui investire a tutela dell’intera collettività”. (Il Fatto Quotidiano)

I complimenti. "Complimenti a Emilia Guarnieri Nel 2003 le viene conferita, da parte del Presidente della Repubblica, l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. (RiminiToday)