Bill e Melinda Gates, è divorzio (dopo 27 anni anni di nozze)

Bill e Melinda Gates, è divorzio (dopo 27 anni anni di nozze)
Vanity Fair Italia ESTERI

Tre anni dopo la manager aveva scelto di lasciare il lavoro «per dedicarsi alla famiglia».

Qualche anno dopo Melinda si rituffò nel lavoro dedicandosi a tempo pieno alla Bill e Melinda Gates Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro diventata un punto di riferimento mondiale nel campo della sanità pubblica, dell’ambientalismo, e nella lotta ai cambiamenti climatici.

Bill e Melinda Gates, dopo 27 anni di matrimonio e tre figli, si dicono addio. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pare che sia stata Melinda a presentare la causa di divorzio da Bill evocando nozze irrevocabilmente compromesse. Melinda Gates: dall'ingegneria all'impegno civile. (Milleunadonna.it)

Poi qualche ora dopo, quando Bill, il suo capo, insistette al telefono lei accettò. Washington, 4 maggio 2021 - Bill e Melinda Gates divorziano, dietro l'annuncio congiunto su Twitter però ci sarebbe la volontà della moglie, secondo Tmz, che avrebbe chiesto la separazione dopo 27 anni di matrimonio, tre figli e un patrimonio di oltre 200 miliardi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma il vero nodo è il destino dei 49 miliardi gestiti dalla Fondazione filantropica (la Repubblica)

Divorzio tra Bill e Melinda Gates: dal primo incontro alla filantropia, la storia del loro matrimonio

Steve ed Elaine Wynn: 850 milioni di dollari. I co-fondatori del gigante dei casinò Wynn Resorts WYNN hanno divorziato (per la seconda volta) nel 2010 Bill e Melinda rimarranno co-presidenti della Fondazione Bill e Melinda Gates, e continueranno a lavorare insieme per definire le strategie della fondazione e impostare la direzione dell’organizzazione, secondo quanto riporta un portavoce. (Forbes Italia)

leggi anche Chi è Bill Gates: biografia e storia di successo del terzo uomo più ricco al mondo. A differenza dell’attuale uomo più ricco al mondo, gli affari di Bill Gates sono più vari e questo rende più complicata una divisione completamente pari tra i due (Money.it)

Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre iniziamo a navigare in questa nuova vita» «Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr