EuroLeague - Game 5, il Barça strapazza lo Zenit: FF contro l'Olimpia Milano

Pianetabasket.com SPORT

Boxscore: 15 Higgins, 12 Calathes, 11 Davies e Kuric per il Barcelona; 11 Poythress, 9 Baron per lo Zenit

Pau Gasol fa la sua migliore apparizione in campo dell'anno (7 punti, 3 rimbalzi, 3 recuperi, 4 stoppate, 16 di valutazione) e anche se Nikola Mirotic non sembra tornato al suo miglior livello, lo Zenit sempre privo di Gudaitis e Ponitka è schiacciato e i suoi intepreti migliori come Pangos, Poythress e Baron limitati (come i 53 punti totali della squadra). (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri media

Ancora il Bayern non molla, e a quel punto succede l’impossibile: dopo il -7 di Lucic e poi Reynolds, Rodriguez spara in aria un air ball. Il ritorno in campo vede, con l’aiuto di Datome, il prosieguo della fiammata di Shields: 31-22, veloce time out di Trinchieri. (OA Sport)

Delusione ma consapevolezza di essere stati perfetti nella nostra imperfezione. Shields ci ha rimandato a casa molto spesso, ma giochi l’ultima azione… Se proprio non devo andare io alle Final Four, che ci vada una squadra italiana è importante» (Sportando)

Ma l'Italia, con la Spagna, è la nazione ad avere vinto più volte (13). Hanno sopportato una grande pressione dopo aver perso due partite in trasferta contro un eccellente Bayern, che ha giocato una terrificante stagione, in senso positivo. (MilanoToday.it)

Per Milano sarà la prima volta nelle Final Four della nuova Eurolega, la compagine meneghina ha vinto per 3 volte la Coppe dei Campioni l’ultima volta nell’ormai lontano 1988. “Abbiamo giocato una grande partita per 39 minuti, poi nell’ultimo minuto abbiamo fatto tutto quello che non dovevamo (LaPresse)

Quanti soldi ha guadagnato l’Olimpia Milano qualificandosi alla Final Four dell’Eurolega 2021 di basket? Una formazione italiana torna a disputare la Final Four dopo dieci anni: l’ultima a riuscirci fu il Montepaschi Siena nel 2011. (OA Sport)

Già tre a questo punto della gara i giocatori in doppia cifra: lo scatenato Shields a quota 18 nell'Olimpia (seguito da Datome e Delaney con 7), Johnson e Reynolds tra i tedeschi. Il coach dei bavaresi Andrea Trinchieri parte invece con Baldwin, Flaccadori, Johnson, Lucic e Reynolds. (Tuttosport)