Coronavirus, in Italia appena 6 decessi e 126 nuovi casi (il 62% in Lombardia)

Il Sole 24 ORE INTERNO

Nel primo caso l’incremento è di 126 casi rispetto a domenica, che si era chiusa con 240.310 casi totali: +0,052%.

Rispetto all’incremento in valore assoluto, 78 sono nuovi casi registrati in Lombardia, pari a quasi il 62% del totale.

Coronavirus, in Italia appena 6 decessi e 126 nuovi casi (il 62% in Lombardia) Superano quota 189mila i dimessi/guariti, mentre gli attualmente positivi scendono sotto 16.500. Immuni al palo, la usano solo 4 mln di Italiani. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

[email protected] Altri 15 giorni con l’obbligo della mascherina all’aperto: questo probabilmente il futuro per la Lombardia. (OglioPoNews)

Guida la classifica il milanese con 23 casi, di cui sei acittà, segue la provincia dicon 15, mentre i numeri in quella die in quella disono molto bassi, rispettivamente cinque e sei nuovi casi. I posti di terapia intensiva occupati sono, uno in meno rispetto a ieri. (La Repubblica)

Fotogramma. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1 luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all'aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. (Adnkronos)

A Bergamo i nuovi casi sono 5, a Brescia 6, a Cremona 2, a Monza 3. Tre i nuovi positivi a Varese. (Yahoo Finanza)

La maggior parte delle Regioni ha reso l’uso obbligatorio della mascherina soltanto nei luoghi chiusi o in situazioni di particolari assembramenti. “Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina” ha scritto Fontana. (Il Riformista)

Prorogata quindi l’ordinanza che sarebbe scaduta domani. (elivebrescia.tv)