Coronavirus, in Italia appena 6 decessi e 126 nuovi casi (il 62% in Lombardia)

Coronavirus, in Italia appena 6 decessi e 126 nuovi casi (il 62% in Lombardia)
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Interno)

Nel primo caso l’incremento è di 126 casi rispetto a domenica, che si era chiusa con 240.310 casi totali: +0,052%.

Rispetto all’incremento in valore assoluto, 78 sono nuovi casi registrati in Lombardia, pari a quasi il 62% del totale.

Su altri giornali

Nell'ultimo giorno, è morta 1 persone affetta da Coronavirus, per un totale di 16.640. *Dei 78 casi positivi di oggi, 28 evidenziano una positività ‘debole’ e 21 sono riferiti a test sierologici. In alto il grafico: (TUTTO mercato WEB)

«La Regione – ha poi proseguito – deve farsi interprete di questa volontà che emerge da tutte le classi produttive, dobbiamo avere coraggio intervenire fino ai limiti consentiti dalla legge e dimostrare che ci sono altre strade percorribili anche a livello nazionale». (MeteoWeek)

Altri 15 giorni con l’obbligo della mascherina all’aperto: questo probabilmente il futuro per la Lombardia. “Abbiamo parlato a lungo con tanti esperti e riteniamo che per una questione di precauzione sia giusto proseguire in questa direzione, visto che i numeri stanno andando bene”, ha concluso a margine dell’evento Salute Direzione Nord. (OglioPoNews)

Fontana dice “sì” anche a eventi e competizioni sportive che dovranno essere svolte esclusivamente all’aperto e senza la presenza di pubblico. Eventi e competizioni sportive dovranno essere svolti all’aperto e senza la presenza di pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Uscirà a breve la nuova ordinanza della Regione che proroga fino a metà luglio l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Fontana: "Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell'idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio". (Radio Lombardia)

“Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio”, ha anticipato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana su Facebook. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr