Continua l'ondata di sbarchi a Lampedusa, sull'isola oltre 300 migranti in due giorni

Giornale di Sicilia INTERNO

Trecento migranti in 48 ore a Lampedusa.

Altri 120 migranti sono stato soccorsi questa mattina dall' "Aita Mari", che ha individuato una barca alla deriva nel Mediterraneo Centrale.

Nella giornata di ieri due sbarchi, il primo la mattina di 120 persone, tra cui 30 donne e 5 minori; il secondo in serata di 74 migranti, intercettati poco al largo dall’isola.

Alcune ore fa Alarm Phone ha invece raccolto la richiesta di aiuto di una imbarcazione con 70 persone alla deriva al largo della Libia

E, ha fatto sapere Alarm Phone, 70 sono alla deriva al largo della Libia. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Durante il salvataggio i migranti si sarebbero spostati tutti su un lato e la barca si è rovesciata C'è anche un elicottero della Guardia Costiera che partecipa alle ricerche. (Adnkronos)

(Adnkronos) - Sono 45 i migranti tratti in salvo nella notte a 15 miglia di Lampedusa durante il trasbordo da un barchino con i profughi a bordo e le motovedette di Guardia costiera e Guardia di Finanza. (LiberoQuotidiano.it)

L’elicottero del secondo nucleo aereo Guardia costiera di Catania sta perlustrando l’area dove si è ribaltato il barcone per individuare gli altri naufraghi I soccorritori sono riusciti a salvare 47 persone, ma ci sono ancora profughi dispersi . (Il Fatto Quotidiano)

In corso le ricerche di eventuali dispersi con motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza; impiegato anche un elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania. Venivano immediatamente recuperate 40 persone dalla motovedetta CP 324 della Guardia Costiera e 7 da quella della Guardia di Finanza V1102. (il Fatto Nisseno)

Ma anche dal mare aperto ieri sono arrivate diverse segnalazioni, salvataggi e, anche, «respingimenti» della Guardia costiera libica. Sul posto sono arrivati altri mezzi di ricerca e soccorso e un aereo della Guardia costiera è stato fatto decollare dall’aeroporto di Catania. (La Gazzetta di Mantova)

n barcone carico di migranti si è ribaltato al largo di Lampedusa durante le operazioni di trasbordo delle persone sulle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Nelle operazioni è impiegato anche un elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania. (Tp24)