Tesla GigaTexas è realtà: ecco le prime immagini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Ottima notizia per il marchio americano Tesla, GigaTexas è finalmente realtà e questo porta con sé enormi vantaggi produttivi per la gamma grazie alle innovative attrezzature disponibili tra cui la Giga Press che permette di stampare da un unico foglio di alluminio tutta la parte posteriore della scocca di Model Y.

La teoria del blocco unico è – giustamente – infattibile e poco conveniente, portando ad un aumento vertiginoso dei costi per le più semplici riparazioni non potendo sostituire i singoli pezzi; utilizzare le batterie come parte strutturale e ridurre al minimo le parti da assemblare, però, sembra l’opzione più plausibile. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Non rimane che pazientare e seguire l'evoluzione del progetto della nuova fabbrica del Texas in cui sarà prodotto anche il pickup Cybertruck che utilizzerà anche lui le nuove celle. Ad ogni modo, ancora non si sa che cambiamenti porteranno in termini di autonomia e prezzi le nuove celle alla Model Y. (HDmotori)

La crescita di Tesla negli Stati Uniti non si ferma. Insomma, un dominio Tesla senza ostacoli, per ora (FormulaPassion.it)

La potenza della Tesla Model 3 da corsa sfiora i 477 Cv con una coppia massima che dovrebbe superare i 1.200 Nm, valori che permettono alla macchina elettrica uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi ed una velocità di punta che s’aggira intorno ai 270 km/h. (La Gazzetta dello Sport)

Mentre alcuni costruttori di auto sono riusciti, in via del tutto temporanea, a risolvere la problematica altri hanno dovuto limitare la produzione di alcuni modelli e anche la forza lavoro. Nell’ultimo periodo abbiamo riportato diverse notizie riguardanti la carenza di semiconduttori che sta colpendo sia il mercato dell’automotive sia quello tecnologico. (Tom's Hardware Italia)

Nel momento in cui tempo fosse confermato, la Model S Plaid andrebbe ad aggiudicarsi il titolo di auto più veloce al mondo nei 400 metri, spodestando la Dodge Challenger SRT Demon In molti sapranno ormai che uno dei veicoli elettrici più veloci in assoluto è la Model S del marchio statunitense Tesla. (Tom's Hardware Italia)

Questo significa vetture più solide e rapide da costruire, un enorme vantaggio in termini di economie di scala. Il che significa, nel concreto, costruire una piattaforma in tre pezzi che integri il pacco batterie con i due assi della vettura. (Automoto.it)