Tesla, la Gigafactory di Berlino attende Elon Musk

FormulaPassion.it ECONOMIA

La apertura dei battenti dell’impianto che sorgerà nella periferia di Berlino è stata rinviata alla fine dell’anno, a differenza di quanto precedentemente annunciato (entro fine estate), per questo il numero uno di Tesla vuole vederci chiaro e ha deciso di visitare lo stabilimento in questa settimana: si tratta di una visita pianificata, che Musk svolgerà in questi giorni dopo essere atterrato a Berlino nella tarda serata di ieri. (FormulaPassion.it)

Su altri media

In molti sapranno ormai che uno dei veicoli elettrici più veloci in assoluto è la Model S del marchio statunitense Tesla. Nonostante ciò, a riguardo, stanno circolando voci di corridoio le quali confermerebbero un nuovo tempo record raggiunto dall’auto elettrica della casa di Elon Musk (Tom's Hardware Italia)

TESLA MODEL 3 DA CORSA: I DETTAGLI — Derivata dalla Tesla Model 3 di serie, la vettura da corsa del team Lonati Caffi dispone di specifiche tecniche ad hoc, un kit per la pista - firmato da Unplugged Performance - che include un’aerodinamica più raffinata, l’assetto sportivo, impianto frenante e ammortizzatori dedicati, cerchi maggiorati e gomme adatte all’asfalto dei circuiti. (La Gazzetta dello Sport)

La costruzione della pressa per costruire il Megacast è stata affidata a macchinari Idra, una società bresciana fondata nel secondo dopoguerra che oggi rifornisce industrie a livello globale. Il che significa, nel concreto, costruire una piattaforma in tre pezzi che integri il pacco batterie con i due assi della vettura. (Automoto.it)

Nell’ultimo periodo abbiamo riportato diverse notizie riguardanti la carenza di semiconduttori che sta colpendo sia il mercato dell’automotive sia quello tecnologico. A questo proposito, secondo alcune voci di corridoio riportate dai colleghi di Electrek, Tesla avrebbe diverse migliaia di veicoli fermi e bloccati nelle immediate vicinanze della fabbrica di Fremont. (Tom's Hardware Italia)

TESLA MODEL Y CON LE CELLE 4680. Attualmente, questo modello è costruito a Fremont e in Cina e solo con le celle 2170. Ad ogni modo, ancora non si sa che cambiamenti porteranno in termini di autonomia e prezzi le nuove celle alla Model Y. (HDmotori)

Parlavamo di BMW, ad esempio: la casa automobilistica tedesca ha consegnato 84.397 vetture nei primi tre mesi del 2021, per una crescita del del 29% rispetto al primo trimestre del 2020. Se si confronta questo dato con quello delle società rivali, il distacco non è eccessivo. (FormulaPassion.it)