Migliaia di persone in piazza a Vienna contro obbligo vaccinale

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

igliaia di persone sono scese in piazza a Vienna per dire no all'obbligo della vaccinazione anti-Covid e al lockdown, misure annunciate dal governo austriaco per lottare contro la pandemia.

Il governo predisporrà una legge per introdurre l'obbligo della vaccinazione alla popolazione adulta dal primo febbraio 2022

Dietro uno striscione che recita "Noi siamo il popolo italiano", in piazza anche un gruppo di manifestanti italiani con le bandiere tricolore. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A oltre un anno e mezzo dalla prima ondata, la luce in fondo al tunnel sembra ancora molto lontana I numeri sono tutt’altro che esigui: solo a Vienna avrebbero protestato circa 35mila persone, e un numero paragonabile a Bruxelles. (ISPI)

Ma i manifestanti si sono radunati sabato in diverse delle principali città australiane - da Melbourne a Sydney - contro l'obbligo vaccinale, che non è universale ed è stato applicato solo ad alcune categorie professionali. (euronews Italiano)

(askanews) – Diverse migliaia di manifestanti si sono radunati nel centro di Vienna per protestare contro le nuove dure misure contro la pandemia in Austria. Anche in Olanda, alle prese con nuove restrizioni, ci sono state proteste che si sono poi trasformate in rivolta e guerriglia urbana: 7 persone sono rimaste ferite e ci sono stati 20 arresti (askanews)

La polizia ha previsto un massiccio dispiegamento di forze, con 1300 agenti in servizio La prossima settimana, il Paese imporrà le restrizioni più dure introdotte in Europa nelle ultime settimane. (Il Fatto Quotidiano)

Due standard con le minoranze: chi rifiuta le dosi va segregato, i «nomadi» occupanti abusivi di case sono accolti in Vaticano per una partita calcio e il conforto di Francesco.Da giorni l'intero sistema mediatico-politico italiano è in fibrillazione, e si balocca con l'idea di escogitare nuove form (La Verità)

Vienna, anche le bandiere italiane nel corteo contro il nuovo lockdown e l'obbligo vaccinale. Vienna, anche le bandiere italiane nel corteo contro il nuovo lockdown e l'obbligo vaccinale. (Sputnik Italia)