Torna L'Amica Geniale, il segreto di Lila e Elena: “Nella vita vera non siamo amiche”

La prima alle prese con la realtà di mamma che deve badare al proprio figlio e la seconda in un mondo completamente diverso fatto di lotte sociali e femminismo

La serie, venduta in 130 paesi, racconta la storia di Elena e Lila, dall’infanzia all’età adulta.

La serie tv, che trae spunto dai libri di Elena Ferrante, ha come protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace, rispettivamente Elena e Lila. (Voce di Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 27 genaio 2022 - Lila e Lenù sono diventate donne e le loro vite prendono due strade diverse, nell’Italia degli anni Settanta segnati dalla contestazione studentesca e dalle lotte femministe. Senza trucchi per apparire invecchiate, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, 18 e 19 anni, sono ancora, e in modo convincente, Lila e Lenù. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vivono i conflitti e i cambiamenti politici, la loro storia si intreccia alla Storia, cercano sè stesse. Gaia Girace: Non gireremo la quarta stagione de “L’amica geniale”. Gaia Girace: «La mia Lila una guerriera che non si arrende». (TvZoom)

approfondimento. L'amica geniale 3: uscita, cast e trama della nuova stagione. HBO ha pubblicato il trailer ufficiale della terza stagione, basata su Storia di chi fugge e di chi resta. Negli USA attendono con ansia L’amica geniale 3, in arrivo il 28 febbraio, poco più di 20 giorni dopo la messa in onda in Italia. (Sky Tg24 )

Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Dopo aver visto la prima puntata della terza stagione de L’Amica Geniale, in onda su Rai1 domenica 6 febbraio, bisogna prima di tutto chiedere scusa. Fatta questa premessa, L'Amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta riprende da dove ci eravamo lasciati (Fanpage.it)

Nel trailer de L'amica geniale 3 ritroviamo le due amiche del rione, Lila e Lenù. Con lo sfondo degli anni Settanta, tra maremoti sociali e tumulti intimi, stanno per tornare Lila e Lenù, immortali protagoniste della saga L'amica geniale scritta da Elena Ferrante (Cosmopolitan)

La terza stagione della serie (un successo a livello internazionale, per My Brilliant Friend) si svolge negli anni ’70, ed è stata girata tra Napoli, Firenze e Torino. Con qualunque occhio la si guardi, la storia di Lila e Lenù è sempre la stessa e sempre differente, profonda, fine e popolare (Il Libraio)