Concessionari e Nuova Mobilità: l'analisi della nostra survey

DealerLink ECONOMIA

Un aspetto ormai conclamato: tutti i concessionari intervistati spiegano le caratteristiche delle auto elettrificate ai clienti proprio attraverso i test drive (dimostrazione pratica).

Le auto ibride ed elettriche, infatti, per essere vendute, vanno fatte provare ai clienti.

Per il 41% dei concessionari intervistati, l’ibrido rappresenta meno del 5% sul totale delle vendite, per il 29% tra il 5 e il 10%. (DealerLink)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti gli interventi previsti dal Dl devono essere effettuati tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021. DA DETRAZIONE A SCONTO. Sull’argomento la parte più interessante del Dl Rilancio è quella contenuta nell’articolo 121 (Trasformazione delle detrazioni fiscali in sconto sul corrispettivo dovuto e in credito d’imposta cedibile). (Bitecoin)

La ricarica che viene da te. A Milano è attivo E-Gap, il servizio che con un semplice tap sullo smartphone riduce il problema dell’autonomia delle auto elettriche grazie alla ricarica on-demand della vettura, in tempi veloci e in qualsiasi momento. (Quotidiano Motori)

La versione di riferimento offre quindi potenza, quattro ruote motrici ed emissioni di CO2 ridottissime. Più di 700.000 modelli venduti dal suo debutto avvenuto nel 2016, e ben 60.000 esemplari soltanto nel nostro Paese. (Newstreet)

Abbina motore 1.4 TFSI a benzina e motore elettrico da 75 kw/h per una potenza complessiva di 204 cv. www.audi.it (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ecobonus auto. Lo stanziamento complessivo è di 300 milioni, 100 per il 2020 e 200 per il 2021, per incentivare l’acquisto di auto a basse emissioni. Per stabilire se un veicolo rientra negli incentivi previsti dall’Ecobonus si devono valutare i livelli di emissioni di anidride carbonica (CO2). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

no studio realizzato da Move, il laboratorio del Politecnico di Milano preposto all’analisi della mobilità, ha evidenziato al 13% degli automobilisti converrebbe effettuare la transizione verso l’auto elettrica. (AlVolante)