Gas: in rialzo a Londra, supera 243 euro al MWh ad Amsterdam

Tiscali Notizie ECONOMIA

- MILANO, 19 AGO - Inverte la rotta il gas naturale dopo un avvio in rialzo (+0,52%) a Londra, dove vengono chieste 5,22 sterline per singola unità termica (Mbtu).

Sulla piazza di Amsterdam in contratti futures sul mese di settembre segnano un rialzo dello 0,92% a 243,21 euro al MWh

(Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Questa maggiore domanda ha fatto salire i prezzi, colpendo direttamente i consumatori. Il gas europeo è diventato sempre più costoso nel sulla scia dell'invasione russa dell'Ucraina mentre il blocco, di solito fortemente dipendente dal gas russo, cerca energia altrove. (idealista.it/news)

- MILANO, 19 AGO - Il prezzo del gas ha strappato ad Amsterdam fino a toccare un massimo di 262,78 euro al megawattora (+9,04%) mentre sugli sgoccioli della seduta è piombata la notizia che Gazprom chiuderà per tre giorni le forniture dal Nord Stream, i cui flussi sono già ridotti al 20% della capacità del gasdotto. (l'Adige)

Ppa-. (RADIOCOR) 19-08-22 08:46:53 (0152)ENE 3 NNNN Il contratto di riferimento cede ora l'1,7% a 237 euro. (Il Sole 24 ORE)

A giugno i prezzi erano scesi a 84 euro/MWh, poco sopra i livelli pre-conflitto, per poi ripartire al rialzo sulla prospettive di un taglio totale delle forniture da parte della Russia. (Finanza Repubblica)

Pubblicità Sul mercato di riferimento per l'Europa al momento gli scambi muovono il prezzo di poche frazioni di punto. (La Sicilia)

Il prezzo del gas chiude con un nuovo record sulla Piazza di Amsterdam. Pubblicità (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr