Attività produttive: 10 start up siciliane per la prima volta alla Borsa della Ricerca

Sicilia Economia ECONOMIA

Lo ha detto Mimmo Turano, assessore regionale alle Attività Produttive della Regione Siciliana commentando la presenza di 10 startup alla “Borsa della Ricerca” conclusasi ieri al Campus dell’Università di Salerno

«Per la prima volta la Sicilia partecipa quest’anno alla “Borsa della Ricerca 2021” con alcune start up innovative selezionate attraverso un avviso pubblico».

Lo ha detto Mimmo Turano, assessore regionale alle Attività Produttive della Regione Siciliana commentando la presenza di 10 startup alla “Borsa della Ricerca” conclusasi ieri al Campus dell’Università di Salerno. (Sicilia Economia)

Su altri giornali

Con questa partnership, XP e Azimut si aspettano di incrementare le sinergie con la piattaforma di distribuzione di XP, aumentando la penetrazione per i fondi AZ Quest attraverso la più grande piattaforma aperta di fondi in Brasile. (Il Cittadino on line)

I cambi: l’euro è scambiato a 1,1646 dollari con un aumento dello 0,11% e a 133,3600 yen con una crescita dello 0,23% A Piazza Affari guida i rialzi Azimut, che segna un +3,42%, seguita da Banca Generali (+1,34%), Enel (+1,12%), Hera (+1,07%). (Bizjournal.it - Liguria)

Gli acquisti si sono concentrati su Azimut (+4,43%) dopo l'accordo d'investimento con Xp per il potenziamento della controllata brasiliana Az Quest e su Poste (+2,37%). Tra i titoli a minor capitalizzazione sprint di Falck Renewables (+13,8%), il cui pacchetto di maggioranza passerà al fondo infrastrutturale Iif. (Tiscali.it)

Walter Maciel, Ceo di AZ Quest, ha affermato: “Avere XP e XP PE nel nostro business significa avere qualcosa in più di un partner. Insieme, Azimut e XP, continueranno a rafforzare la loro presenza in Brasile e punteranno a sviluppare AZ Quest come il più importante asset manager del Paese. (Il Cittadino on line)

Stabile a 104,3 punti lo spread tra Btp e Bund tedeschi, con il rendimento annuo dei titoli decennali in calo di 2,7 punti base allo 0,919%. Bene anche Seco (+9,27%) dopo la raccomandazione d'acquisto di Goldman Sachs, che ha alzato il prezzo obiettivo da 7 a 11 euro per azione (Tiscali.it)

Intanto, gli analisti di Equita SIM hanno alzato il prezzo obiettivo su Azimut del 4% a 25 euro. Oltreoceano i tre principali indici azionari (S&P500, Nasdaq 100 e Dow Jones 30) sono di nuovo vicini ai massimi storici (il Nyse FANG+ li ha già superati). (Finanza.com)