Azimut azioni – Insieme a Gellify lancia fondo di venture capital da $50 mln per la regione MENA

Investire sul web ECONOMIA

Gellify Middle East si è già attivata per ricevere candidature dalle start-up digitali B2B presenti nella regione MENA che possano essere considerate rilevanti sia per il proprio portafoglio di investimenti che per quello del prossimo fondo di “Azimut Gellify MENA”

Insieme all’ offerta unica di Gellify, riteniamo quindi vi sia un grande potenziale sia per raggiungere alti rendimenti per i nostri clienti sia per creare opportunità di innovazione nelle regioni del Golfo. (Investire sul web)

Ne parlano anche altre fonti

Intanto, gli analisti di Equita SIM hanno alzato il prezzo obiettivo su Azimut del 4% a 25 euro. Molto bene con +2,49% Poste Italiane e oltre +2% per Telecom che allontana i minimi annui toccati a inizio settimana. (Finanza.com)

A Piazza Affari guida i rialzi Azimut, che segna un +3,42%, seguita da Banca Generali (+1,34%), Enel (+1,12%), Hera (+1,07%). La Borsa di Milano parte in terreno lievemente negativo, per poi cambiare rotta: il primo indice Ftse Mib segna un ribasso dello 0,22%, l’Ftse All share un calo dello 0,20%. (Bizjournal.it - Liguria)

Con questa partnership, XP e Azimut si aspettano di incrementare le sinergie con la piattaforma di distribuzione di XP, aumentando la penetrazione per i fondi AZ Quest attraverso la più grande piattaforma aperta di fondi in Brasile. (Il Cittadino on line)

In calo lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 104,1 punti base, con il rendimento annuo sceso di 3,4 punti allo 0,912%. In forte rialzo poi le quotazioni del metano (+3,4% a 93 euro al Mwh ad Amsterdam). (Tiscali.it)

Insieme, Azimut e XP, continueranno a rafforzare la loro presenza in Brasile e punteranno a sviluppare AZ Quest come il più importante asset manager del Paese. Walter Maciel, Ceo di AZ Quest, ha affermato: “Avere XP e XP PE nel nostro business significa avere qualcosa in più di un partner. (Il Cittadino on line)

Gli acquisti si concentrano su Azimut (+4,05%) dopo l'accordo d'investimento con Xp per il potenziamento della controllata brasiliana Az Quest. Bene anche Seco (+9,27%) dopo la raccomandazione d'acquisto di Goldman Sachs, che ha alzato il prezzo obiettivo da 7 a 11 euro per azione (Tiscali.it)