Piazza Affari prova nuovo allungo, Enel non si ferma e Azimut strappa a +3%

Finanza.com ECONOMIA

Tra le banche rialzo dello 0,5 per cento circa per Intesa Sanpaolo reduce dai ribassi della vigilia

Redazione Finanza 20 ottobre 2021 - 09:29. MILANO (Finanza.com). Dopo un avvio a cavallo della parità, Piazza Affari prova ad accelerare al rialzo e avvicinare i top annui.

Ieri è stato il turno di colossi quali Procter&Gamble e J&J, entrambi riusciti a battere le attese a livello di utili.

Ieri il membro della Fed Waller hanno affermato che appoggia il tapering previsto per novembre, con azioni più aggressive nel 2022 se l'inflazione rimane ostinatamente alta. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

e XP PE hanno siglato accordi vincolanti per formare una partnership strategica volta a sviluppare ulteriormente la società di asset management di Azimut in Brasile, AZ Quest, la cui maggioranza è stata acquisita da Azimut nel 2015. (Il Cittadino on line)

Gli acquisti si concentrano su Azimut (+4,05%) dopo l'accordo d'investimento con Xp per il potenziamento della controllata brasiliana Az Quest. Stabile a 104,3 punti lo spread tra Btp e Bund tedeschi, con il rendimento annuo dei titoli decennali in calo di 2,7 punti base allo 0,919%. (Tiscali.it)

I cambi: l’euro è scambiato a 1,1646 dollari con un aumento dello 0,11% e a 133,3600 yen con una crescita dello 0,23% A Piazza Affari guida i rialzi Azimut, che segna un +3,42%, seguita da Banca Generali (+1,34%), Enel (+1,12%), Hera (+1,07%). (Bizjournal.it - Liguria)

Intanto, gli analisti di Equita SIM hanno alzato il prezzo obiettivo su Azimut del 4% a 25 euro. Molto bene con +2,49% Poste Italiane e oltre +2% per Telecom che allontana i minimi annui toccati a inizio settimana. (Finanza.com)

In forte rialzo poi le quotazioni del metano (+3,4% a 93 euro al Mwh ad Amsterdam). Gli acquisti si sono concentrati su Azimut (+4,43%) dopo l'accordo d'investimento con Xp per il potenziamento della controllata brasiliana Az Quest e su Poste (+2,37%). (Tiscali.it)

Walter Maciel, Ceo di AZ Quest, ha affermato: “Avere XP e XP PE nel nostro business significa avere qualcosa in più di un partner. Insieme, Azimut e XP, continueranno a rafforzare la loro presenza in Brasile e punteranno a sviluppare AZ Quest come il più importante asset manager del Paese. (Il Cittadino on line)