Osservatorio Black Friday 2021: via al countdown

Sardegna Reporter ECONOMIA

Trovaprezzi.it , il comparatore di prezzi online leader in Italia, anche quest’anno ha analizzato il comportamento degli italiani durante i giorni del Black Friday 2020 per capire come il fenomeno stia mutando e quali novità dovremo attenderci per quest’anno.

Al contrario, nei giorni lavorativi, il traffico da computer si è assestato sul 38% durante il Black Friday per scendere al 37% del Cyber Monday. (Sardegna Reporter)

Su altre fonti

LEGGI ANCHE > > > Poste Italiane e il Black Friday: l’offerta è molto più che un regalo. L’ultimo punto riguarda il diritto di recesso Ormai il Black Friday è diventato un evento mondiale. (CheNews.it)

Infine, l'ultima offerta da tenere in considerazione è il biglietto di solo andata da 9,99 euro per Vienna partendo da Bologna Chiunque abbia voglia di staccare dalla quotidianità fatta di lavoro e impegni potrebbe dare un'occhiata alle offerte di Ryanair del momento. (Informazione Oggi)

(LaPresse/Finanza.com) – Dall’indagine emerge che la maggioranza degli intervistati compra meno di quanto faceva prima della pandemia, per ridurre i rifiuti e vivere più semplicemente. Tra la popolazione anziana e i genitori europei, che sembrano dare l’esempio ai loro figli, ben il 67% (sia anziani che genitori) sta sempre più riparando o riciclando oggetti piuttosto che comprare cose nuove. (LaPresse)

Secondo le stime dell'Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday (dal 26 al 29 novembre prossimi) gli italiani spenderanno online circa 1,8 miliardi di euro (+21% rispetto al 2020). (Il Sole 24 ORE)

A pochi giorni dal 'Black Friday', in programma venerdì prossimo, l'associazione dei consumatori Udicon dell'Emilia-Romagna diffonde un vero e proprio vademecum contro le truffe. (ForlìToday)

Tutto pronto per il "Black Friday 2021" che arriverà questo venerdì 26, l'ultimo di novembre. Sapete ad esempio che Poltronesofà è stata multata dall’Antitrust perché proponeva promozioni per un periodo limitato che duravano però tutto l’anno e poi l’anno dopo, e poi l’anno dopo ancora: insomma, sconti eterni. (Tiscali Notizie)