F1 Gp Spagna 2022/Analisi prestazionale qualifiche: Ferrari "puntata" sull'anteriore. Scelta corretta per la

FUNOANALISITECNICA SPORT

Gp Spagna 2022/Analisi prestazionale qualifiche: previsioni e strategie. Parlando di passo gara, la scuderia di Maranello ha dedicato l’ultimo parte delle Fp3 libere per realizzate ulteriori long run.

Arma importante da sfruttare oggi pomeriggio…. Autore e grafici: Niccoló Arnerich – @niccoloarnerich. Foto: Scuderia Ferrari

Gp Spagna 2022/Analisi prestazionale qualifiche: confronto micro settori Ferrari-Red Bull. (FUNOANALISITECNICA)

Su altri giornali

I meccanici hanno lavorato sul dispositivo durante la mattinata, tanto da sostituirne ben quattro componenti in prossimità del via della corsa. Nella giornata di ieri Max Verstappen non era riuscito a replicare al giro da pole di Charles Leclerc nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, a causa di un problema tecnico patito dalla sua Red Bull. (FormulaPassion.it)

La squadra oggi ha saputo fare una bella macchina, interpretarla e svilupparla, e penso che sia l'aspetto più importante, saper sviluppare la vettura. Sono convinto che arriverà anche lui su quelle prestazioni, è un pilota che sa studiare, parliamo di circa tre decimi di ritardo. (Autosprint.it)

[ Cronaca live GP Spagna ]. Lap31 – Sergio Perez attacca Russell e lo sorpassa! Lap11 – Perez non complica la vita al compagno: passa Verstappen, ora in P3. (F1inGenerale)

Il successo del campione in carica vale il sorpasso in classifica a Leclerc che si è ritirato al 28° giro quando era al comando, a causa di un problema alla power unit. Gran Premio di Spagna dal sapore amaro per la Ferrari: Max Verstappen della Red Bull si aggiudica la sesta prova del Mondiale davanti al compagno Perez e alla Mercedes di Russell. (Calciomercato.com)

Dietro di lui l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas, che si conferma una vettura molto veloce nonostante alcuni problemi tecnici con Guanyu Zhou. Delude l’Aston Martin ma soprattutto la Haas, che non riesce a portare Mick Schumacher a punti dopo la sua prima Q3 8con Magnussen subito fuori dai giochi dopo il contatto con Hamilton (FormulaPassion.it)

Una gara segnata dal ritiro di Charles Leclerc, dominante con la Ferrari fin dal primo giro, per un problema tecnico. Sul podio sono saliti il messicano Sergio Perez, per una doppietta della Red Bull, e il britannico George Russell, con la Mercedes. (La Stampa)