Salernitana, con l'addio di Lotito termina la sinergia con la Lazio?

tuttosalernitana.com SPORT

Claudio Lotito si insedia a Salerno col cognato Mezzaroma nell'estate del 2011 e in dieci anni raggiunge la serie A.

Nella prima annata di Lega Pro Prima Divisione arriva Ettore Mendicino che sarà poi uno dei protagonisti della promozione in serie B.

Cosa succederà ora con la partenza di Claudio Lotito, la Salernitana della nuova proprietà continuerà questa sinergia con la Lazio in sede di calciomercato o ci sarà un rapporto uguale a tutte le altre squadre?

Il primo diventerà anche capitano dei granata nelle stagioni successive di serie B mentre Perpetuini fece intravedere buone cose nei due anni con la Bersagliera. (tuttosalernitana.com)

Su altre testate

Il motivo sul perché si è voluto attendere prima di intavolare le trattative per una eventuale cessione è presto dedotto: con la promozione nella massima serie, il valore della Salernitana si è almeno triplicato. (La Lazio Siamo Noi)

La posizione del Sindaco. La Salernitana neopromossa in Serie A si trova al bivio tra conflitti con Lotito e fondi esteri per acquistare il club. (Calcio News 24)

Ma, come rivelato da Il Quotidiano del Sud, ci potrebbe essere una soluzione alternativa. Infatti, come evidenziato dall’avvocato Pierfilippo Capello, l’idea potrebbe essere quella di conferire la proprietà del club campano in un trust (Lazio News 24)

Sarebbe una innovazione nel mondo del calcio italiano". L’avvocato Pierfilippo Capello – come titola il “Quotidiano del Sud” – illustra tutti i nodi del caso Lotito Il legale: "Soluzione da tenere in considerazione per il futuro. (tuttosalernitana.com)

Sono stati il frutto di 17 vittorie, 13 pareggi, 8 sconfitte, 46 gol fatti e 34 incassati. Invece, al termine del campionato 2019-20, la compagine campana aveva ottenuto 52 punti, per via di 14 successi, 10 pareggi e 14 insuccessi, con 53 gol fatti e 50 subiti. (tuttosalernitana.com)

La cessione della Salernitana è sempre uno degli argomenti caldi. Ma, come rivelato da Il Quotidiano del Sud, ci potrebbe essere una soluzione alternativa. (Calcio News 24)