COVID-19 / Al via le vaccinazioni, 80 mila gli over 80 prenotati

QDM Notizie SALUTE

Domani iniziamo un percorso che durerà 21 giorni per la prima dose Pfizer.

Vaccinazioni over 80. «Si tratta – ha scritto l’ex sindaco di Cingoli – di un evento mai avvenuto in epoca moderna.

Il personale delle scuole e dell’Università sarà vaccinato con le stesse modalità degli over 80. leggi anche. JESI / Abiti comodi e moduli compilati: domani vaccinazione over 80

Subito verrà indicato il giorno e l’ora per il successivo richiamo (sempre in 21 giorni)». (QDM Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IL VACCINO PREVIENE L'INFEZIONE. Negli studi finalizzati all'approvazione questa capacità, per via di motivi organizzativi, è stata solo parzialmente valutata in un piccolo numero di partecipanti al trial di Moderna. (Fondazione Umberto Veronesi)

Per poi arrivare all’estate del 2020, periodo in cui l’azienda ha ricevuto altri 375 milioni di euro dal ministero federale della Ricerca specificamente per lo studio e lo sviluppo del vaccino MRna Dal 2012 al 2017 BioNTech aveva ricevuto fondi come vincitore di un bando, finanziato dal ministero della Ricerca, da 12,9 milioni di euro. (Il Primato Nazionale)

I medici che hanno studi associati hanno meno problemi, per gli altri cercheremo delle forme di supporto". Alcuni medici affermano di avere difficoltà nella gestione dei vaccini, sia per aspetti logistici e burocratici che per problemi più prettamente legati alle eventuali reazioni. (La Nazione)

"Il vaccino funziona e funziona bene – dice Giani – Lo dimostrano i primi dati emersi dallo studio effettuato su campioni di personale sanitario vaccinati con Pfizer". Le informazioni sulla risposta anticorpale neutralizzante del vaccino Pfizer sin qui erano relative alle ricerche effettuate nella fase sperimentale. (La Nazione)

Niente più 54,08 euro a dose ma, stando a indiscrezioni pubblicate dai media, circa 15,50. In altre parole, gli oltre 54 euro richiesti per ogni singola dose erano una sorta di trattamento di favore. (InsideOver)

Anche il vaccino Moderna, basato come quello Pfizer sull'mRNA, può essere mantenuto tra 2 e 8 gradi per circa 30 giorni, mentre quello CureVac (anch'esso mRNA) resiste a temperature più basse fino a tre mesi. (Leggo.it)