FIGC, ripartono Serie A, B e C. Playoff e playout in caso di interruzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

Innanzitutto, è stato fissato al 20 agosto il termine ultimo di chiusura delle competizioni di Serie A, B e C.

Stop, invece, per i dilettanti.

Dal 1° giugno al 31° agosto, in attesa della nuova definizione dei termini di tesseramento per la prossima annata, sarà possibile depositare i contratti preliminari.

Spazio anche per il calcio femminile: nei prossimi giorni saranno verificate le condizioni di ripresa per la Serie A. (Il Romanista)

Ne parlano anche altri media

Alessandro Salines Lo sport come passione. Giocare, giocare, giocare. Soddisfatto Gravina, polemico Ghirelli. Gabriele Gravina durante la riunione in Federcalcio. Il presidente federale nella nota ufficiale non ha nascosto la sua soddisfazione. (AlessioPorcu.it)

Serie A playoff playout – I campionati di calcio di Serie A, Serie B e Serie C avranno tempo fino al 20 agosto per essere portati a conclusione, ma in caso di «nuova sospensione» per l’emergenza Coronavirus il consiglio FIGC rimodulerà il format dei campionati con «brevi fasi di playoff e playout». (Calcio e Finanza)

La Serie C non è in grado di tornare a giocare e di assicurare la certezza delle misure per salvaguardare la salute". Un quadro al quale dice no la serie C con il suo presidente Ghirelli, e fa dura opposizione l'Assocalciatori, infuriata per la questione stipendi. (La Stampa)

Terminato il Consiglio Federale è stato diramato il comunicato ufficiale da parte della Figc che annovera le decisioni prese in merito ai campionati professionistici e a quelli dei dilettanti. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (ArezzoNotizie)

Bisogna vedere il Consiglio Federale». L'unica componente delusa del Consiglio Federale, che oggi ha deciso per il prosieguo delle tre serie professionistiche, è la Lega Pro. (Il Mattino)

Per quanto riguarda la Serie A femminile, è stato deciso di verificare nei prossimi giorni le condizioni di ripresa, in base all'applicabilità dei protocolli sanitari da parte dei Club e alla disponibilità di contributi da parte della FIGC". (AreaNapoli.it)