I Gavio e il fondo Ardian vogliono togliere le autostrade Astm dalla Borsa

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Sabato sera hanno annunciato un’offerta pubblica di acquisto (Opa) sul 100% delle azioni a un prezzo di 25,6 euro ad azione.

Fornito da Avvenire. La famiglia Gavio e il fondo francese Ardian vogliono portare fuori dalla Borsa la Astm, il gruppo delle autostrade di cui già controllano – tra partecipazioni dirette e indirette – più del 50% delle azioni.

Lo strumento con cui Ardian e Gavio vogliono completare l’operazione, che comporterà una spesa massima di 1,7 miliardi di euro, è la finanziaria Nuova Argo, di cui i Gavio controllano il 60% e Ardian (attraverso il fondo Mercure) il 40%. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il 14 agosto, giorno della tragedia del Morandi, aveva chiuso a 20 euro. Il prezzo d'Opa e' grosso modo allineato anche a quello che era il prezzo obiettivo di Akros (Borsa Italiana)

Intanto il Ftse Mib viaggia in rosso per la vendita in atto sul settore obligazionario governativo. Le condizioni di efficacia dell'operazione prevedono il raggiungimento del 90% di controllo, incluse le azioni proprie. (Notizie - MSN Italia)

Oggi Cdp esamina nuova offerta per Aspi (Di lunedì 22 febbraio 2021) Vola a piazza affari il titolo Astm, gruppo di gestione e progettazione autostradale che in Italia controlla tra l’altro la Torino- Milano e l’autostrada dei fiori. (Zazoom Blog)

Da mesi, Tci e' fortemente attivo per ottenere una valorizzazione di mercato di Aspi nell'ambito del riassetto che, proprio questa sera, dovrebbe vedere formalizzata una offerta vincolante dalla cordata Cdp-fondi per l'88% della concessionaria. (Il Sole 24 ORE)

(Teleborsa) - Spicca il volo in borsa ASTM, che si attesta a 25,5, con un aumento del 26,74%, dopo che la famiglia Gavio e il fondo francese Ardian hanno lanciato, a sorpresa, una offerta pubblica di acquisto volontaria nei confronti del gestore autostradale. (Il Messaggero)

Oggetto dell'offerta è la quota del 47,638% di ASTM non ancora in mano alla famiglia Gavio e al fondo Ardian. L'offerta è finalizzata al delisting, con l'obiettivo di una "riorganizzazione" di ASTM "finalizzata all'ulteriore rafforzamento della stessa, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata", si legge in una nota. (Il Messaggero)