Annunciati tutti i giochi in nomination ai Game Awards 2019

Ecco tutte le categorie in gara: la prima che vi presentiamo è la più importante, ovvero “Gioco dell’anno” (GOTY= Game of the Year):. Control (Remedy/505 Games). Death Stranding (Kojima Productions/SIE). Super Smash Bros.

La premiazione per i prossimi Game Awards è prevista per il 12 dicembre 2019 e avverrà presso il Microsoft Theater di Los Angeles.

Avete trovato i vostri titoli preferiti nelle varie categorie, oppure speravate che ci fossero altri candidati in lizza per i premi?

Ultimate: il celebre picchiaduro della Casa di Kyoto è in lizza anche per il premio più ambito!

Come ogni anno in questo periodo, sono stati annunciati i videogiochi che concorreranno per i prossimi Game Awards, i prestigiosi premi considerati dagli esperti come gli Oscar dell’industria videoludica. (pokemonmillennium.net)

La notizia riportata su altri media

(Codemasters) FIFA 20 (EA Sports). (PES Productions/Konami) F1 2019 (Codemasters). (IGN Italia)

Sono infatti le nomination a far discutere e lo fanno in più di una categoria. Il problema sta nel fatto che oltre la metà dei partecipanti in questa categoria non sono debuttanti, avendo sviluppato altri titoli e avendoli anche lanciati in precedenza. (Eurogamer.it)

La categoria “Fresh Indie Game” riunisce i 6 studi indipendenti che hanno passato le votazioni preliminari, e queste nomination comprendono tutti i team che hanno esordito nel 2019 con il loro primissimo gioco in assoluto. (Tom's Hardware Italia)

La presenza dei Green Day rende il tutto ancora più interessante. Condiviso anche un breve video con i componenti dei Green Day: Billie Joe Armstrong, Tré Cool e Mike Dirnt; rilanciato anche dalla band stessa tramite i suoi canali social. (Multiplayer.it)

Per scoprire i vincitori sarà necessario attendere la notte del 13 dicembre, quando alle ore 2.30 inizierà l’evento. Le nomination dei TGA 2019. I giochi nominati ai The Game Awards 2019 vengono selezionati da una giuria composta da esponenti della critica di tutto il mondo. (Spaziogames.it)

Se tra le categorie artistiche troviamo ad esempio Best Game Direction, Best Narrative o Best Performance (quest’ultima sempre più ricca di attori di altissimo livello), tra quelle cosiderate più mainstream troviamo Best Ongoing Game, Best Mobile Game e Best Community Support. (I Love Videogames)